Project Rap Rabbit, avviato il Kickstarter: uscirà su PS4 e PC

Project Rap Rabbit

Project Rap Rabbit è un nuovo gioco ideato dal creatore di PaRappa the Rapper Masaya Matsuura e di Gitaroo Man Keiichi Yano. I due hanno ufficialmente avviato l’annunciata campagna Kickstarter che cerca di raccimolare 1.1 milioni di dollari per lo sviluppo delle versoni per PlayStation 4 e per PC.

PQube, che ha localizzato titoli del calibro di STEINS;GATE e Gal*Gun, ha confermato che pubblicherà e distribuirà Project Rap Rabbit al raggiungimento del traguardo tramite, appunto, la piattaforma di crowdfunding.

Ecco che cosa ci hanno anticipato i creatori, attraverso la pagina del Kickstarter.

La nostra saga hip hop è ambientata in un passato alternativo, approssimativamente al sedicesimo secolo in Giappone. Ci sono svariati problemi, il mondo sta diventando un luogo ostile come la gente si oppone alla crescente diversificazione delle proprie patrie. Gli abitanti, così come i loro vicini, diventano particolarmente sospettosi, arrivando al punto di isolarsi gli uni dagli altri.

Un’atmosfera di totale protezionismo ha inizio.

Alla cima di questa cultura della paura, una calamità si abbatté sul mondo. Come l’universo ne viene sconvolto e i sopravvissuti s’impegnarono a ricostruire ciò che hanno perso, un coniglio partì per un viaggio per scoprire la verità, la giustizia e la libertà, e affrontare di volta in volta battaglie con i più potenti overlord del regno.

Il nome di questo eroe è Toto-Maru, Un semplice ragazzo di campagna capace di ottenere poteri speciali attraverso il rap. Solo traendo la forza dalla musica e usando la magia del ritmo e delle rime per contrastare la corruzione e la meschinità il nostro eroe, assieme al suo fedele aiutante Otama-Maru, potrà finalmente guarire le fratture distruttive e portare ad una unione globale riportando la pace!

Project Rap Rabbit utilizza un nuovo sistema di rap dove Toto-Maru si scontra contro i capi delle fazioni rivali. Ciascuno dei due contendenti possiede una Swag Gauge, che determina la vittoria della battaglia. Le canzoni sono ramificate e ciascuna di esse a multipli frammenti di gameplay dal nome “Call and Response” che possono essere affrontati in tre passaggi:

Ascoltare

Quando il tuo avversario ti sta attaccando puoi semplicemente stare fermo e ascoltare! Alcune frasi importanti tratte dalla canzone dell’avversario verranno evidenziate per la fase Word Pick Up: qui ci sarà la possibilità di ottenere determinate parole chiave da poter utilizzare e su cui concentrarsi quando è il momento di controbattere.

Rispondere

Come pensi di rispondere agli insulti dell’avversario? È tutto nelle tue mani! Le caratteristiche di questo titolo sono state particolarmente ispirate da titoli come Mass Effect e Fallout 4. Sarà possibile rispondere in quattro maniere: con una battuta, rinunciando all’attacco, vantandosi oppure provocando l’avversario. Una volta selezionata la risposta si vedrà la reazione avversaria. Non esiste una scelta giusta o sbagliata per rispondere al proprio nemico, ma comunque ciascuna reazione infliggerà una determinata quantità di danni alla Swag Gauge nemica.

Rap

In base alla tua scelta nelle risposte, avrai la possibilità di ottenere determinati testi e ritmi unici. Premendo delle specifiche sequenze di tasti al momento giusto verrà pronunciata ogni parola perfettamente, aumentando la tua Swag Gauge. Tuttavia quando questa va a zero la battaglia termina e verrà segnata la sconfitta. Mantenerla ad un buon livello è la chiave per superare ogni livello, mentre ridurre costantemente la barra avversaria aumenterà il punteggio complessivo.

Cosa accade se la Swag Gauge è bassa?

Niente panico! Lo stato del tuo avversario, determinato dal livello della sua Swag Gauge, può venirti in aiuto. Ogni nemico reagisce a ciascuna reazione in maniera differente, e questo permette di ottenere un vantaggio durante ciascuna canzone, potendo ottenere reazioni sempre più potenti e facilitando i potenziamenti della propria Swag Gauge durante la sezione Rap.

Queste non sono tutte le informazioni sulle peculiarità di questo titolo. Molte altre novità sono reperibili sulla pagina Kickstarter. Attraverso essa vi sono i vari obiettivi proposti, come l’aggiunta di più lingue una volta raggiunti i 2.3 milioni di dollari, una versione per Xbox One a 3.1 milioni, un livello extra a 3.5 milioni, una versione multigiocatore a 3.9 milioni, una difficoltà extra a 4.4 milioni e ultima, ma non per importanza, una versione per Nintendo Switch al raggiungimento di 4.95 milioni dollari.

In attesa del raggiungimento degli obiettivi prefissati ecco qualche piccola informazione offerta dall’intervista nel video.

Project Rap Rabbit

Fonte: PQube

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Memoriae
Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games