Nippon Shock annuncia Tsubanari Kenshiro e la Spada Squartademoni

Nippon Shock annuncia Tsubanari Kenshiro e la Spada Squartademoni

La casa editrice Nippon Shock Edizioni annuncia oggi la pubblicazione in Italia di TSUBANARI KENSHIRO E LA SPADA SQUARTADEMONI, manga di Ippei Kuri raccolto in un volume unico in uscita nella seconda metà di questo 2021 nelle fumetterie italiane.

Viene annunciata anche una limitatissima edizione Deluxe di 50 copie autografate a mano dall’autore, caratterizzate da una serigrafia oro in copertina. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che trovate di seguito.

Nippon Shock annuncia Tsubanari Kenshiro e la Spada Squartademoni

In Italia il Manga di Ippei Kuri “Tsubanari Kenshiro e la Spada Squartademoni”

Nippon Shock annuncia Tsubanari Kenshiro e la Spada SquartademoniLa NIPPON SHOCK EDIZIONI annuncia che l’ultima opera del leggendario sensei Ippei Kuri uscirà in Italia col “marchio del ronin” della casa editrice romana. Trattasi del manga “TSUBANARI KENSHIRO E LA SPADA SQUARTADEMONI”, una storia in stile storico CHAMBARA condita da classico horror giapponese e poteri sovrumani. Sarà un “Volume Unico” in uscita nella seconda metà di quest’anno 2021. La Nippon Shock Edizioni ha acquisito i diritti dalla SPN WORKS, che ha pubblicato il volume in Giappone nel 2019.

L’uscita del volume in edizione “normale” è prevista per la seconda metà del 2021. La traduzione per l’edizione italiana sarà curata da Edoardo Serino.

Il Volume sarà in distribuzione con i principali distributori italiani per fumetterie e librerie.

Nel frattempo il sensei IPPEI KURI, facendone anche pubblicazione sul suo profilo Facebook, ha firmato e timbrato la copertina italiana di quella che sarà l’edizione “ULTRALIMITATA DE LUXE” di “TSUBANARI KENSHIRO E LA SPADA SQUARTADEMONI” che Nippon Shock Edizioni ha realizzato per i collezionisti più esigenti. EDIZIONE ULTRALIMITATA DE LUXE in quanto è di alta qualità, firmata e timbrata dal maestro Ippei Kuri con vernice in oro a rilievo e formato grande A4 (21cm di base x 29,5 di altezza). Solo 50 copie disponibili per i collezionisti in quanto il Sensei ha acconsentito a firmarne solo 50 e non una di più. Solo queste copie, autenticate dal Sensei Kuri, avranno la copertina con serigrafia in ORO, come si può ammirare dal filmato allegato, che saranno messe a disposizione di coloro che per primi ne faranno richiesta alla redazione della casa editrice romana col “marchio del ronin”.

Per chi volesse informazioni sulla versione ULTRALIMITATA in oro con timbro e firma del Sensei Kuri dovrà contattare la redazione della Niippon Shock edizioni alla mail info@xpublishing.it. Gli verrà risposto con tutte le info necessarie ad essere inserito in lista di acquisto fino ad esaurimento delle 50 copie disponibili.

Ippei Kuri è una leggenda vivente dell’animazione giapponese, co-fondatore con l’ormai scomparso fratello Tatsuo Yoshida, della TATSUNOKO Pro. e creatore di decine di personaggi che hanno fatto la storia degli anime (Tekkaman, Kyashan, Polymar, Gatchaman, Ape Magà, Judo Boy etc.). TSUBANARI KENSHIRO, stando a quanto afferma il Sensei Kuri, è la sua ultima opera in senso assoluto, non avendo intenzione di impegnarsi in altre opere manga per il futuro, data la sua venerabile età, e ciò rende questa pubblicazione ancora più importante da un punto di vista sia collezionistico che culturale. Un manga che ha impiegato 8 anni per essere concluso. Se i disegni sono del Sensei Kuri, a lui si affianca un altro mostro sacro alla sceneggiatura: AKIYOSHI SAKAI, molto attivo tra gli anni ’70 e ’80 autore di una innumerevole serie di sceneggiature di anime leggendari (da quelli Tatsunoko a Baldios, Golion e Daikengo tra i tanti – https://it.wikipedia.org/wiki/Akiyoshi_Sakai).

Fonte: Nippon Shock Edizioni

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*