MY HERO ACADEMIA: Izuku Midoriya Next Generations! Feat. Smash Rising – Recensione

Per la linea Ichibansho di BANDAI e BANPRESTO, oggi vi presentiamo la MY HERO ACADEMIA Next Generations! Feat. Smash Rising di Izuku Midoriya

MY HERO ACADEMIA: Izuku Midoriya Next Generations! Feat. Smash Rising – Recensione

In una realtà caratterizzata da persone con impressionati superpoteri, nascerne sprovvisto è un evento più unico che raro. E lo sa bene Izuku Midoriya, fan dei supereroi e del grande All Might, che fa parte della minuscola fetta di popolazione nata senza Quirk. Ma è proprio l’incontro con il suo più grande mito, in circostanze pericolose, a cambiare totalmente la sua vita, dandogli l’occasione della vita: la possibilità di diventare un grande eroe. Così inizia MY HERO ACADEMIA, una delle serie shonen del momento proposte dalla rivista contenitore Shonen Jump di casa Shueisha, casa di opere del calibro di Dragon Ball, ONE PIECE, Naruto, DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba, e tantissime altre ancora!

In quanto figura principale dell’opera, attorno a cui ruotano le vicende, Midoriya è stato al centro di tantissimo merchandising. Di lui esiste davvero una vasta serie di figure, e quella che vogliamo proporvi in questa recensione è la spettacolare Ichibansho MY HERO ACADEMIA Next Generations! Feat. Smash Rising di BANDAI e BANPRESTO.

  • Serie: MY HERO ACADEMIA
  • Linea: Next Generations! Feat. Smash Rising
  • Personaggio: Izuku Midoriya
  • Produttore: BANPRESTO, BANDAI
  • Dimensioni scatola: 20 x 12 x 9 cm
  • Altezza figure: 12 cm di altezza
  • Materiale: PVC
  • Varianti: Nessuna
  • Prezzo consigliato: 50,00 €
  • Acquistabile su: Amazon

Se vi trovate su questo sito significa che siete fan di videogames, anime, manga e varie sub-culture giapponesi. Basta essere appassionati anche solo ad una di queste per aver sicuramente sentito parlare almeno una volta di MY HERO ACADEMIA, in quanto si tratta di uno degli shonen del momento che ha fatto, sta facendo, e sicuramente farà, parlare molto di sé. Le figure che si possono trovare già in commercio dedicate all’opera di Kōhei Horikoshi sono davvero tantissime, e riescono addirittura a essere una più spettacolare dell’altra. Ma quante di queste riescono a esprimere al meglio le potenzialità del personaggio e del suo Quirk? Sicuramente ci riesce questa Ichibansho di BANPRESTO e BANDAI SPIRITS!

All’interno di una confezione di soli 20 x 12 x 9 cm si trova la bellissima figure dedicata a Midoriya, prodotto che riproduce il personaggio nella sua interezza, senza parti da dover assemblare, la cui posa accovacciata lo rende perfettamente stabile senza l’uso di piedistalli o supporti vari.

Sguardo confidente ma allo stesso tempo risoluto, il Midoriya proposto da questa figure ha la classica posa di chi sembra si stia preparando all’attacco dopo aver attivato il suo Quirk One For All, come si evince dagli spettacolari effetti che presenta su capelli ed entrambe le braccia. Un dettaglio che contribuisce a rendere d’effetto questo prodotto.

Izuku Midoriya è anche conosciuto come Deku, dettaglio che, per quanto ricorrente, racchiude un significato abbastanza triste. In giapponese “Deku” può assumere significato di “persona inutile“, e si tratta del nomignolo che Bakugo e altri compagni hanno dato proprio al protagonista da bambini, in riferimento al fatto che sia nato sprovvisto di Quirk, diventando effettivamente “inutile” agli occhi della società proposta dalla serie.

Dato quello che ha passato e l’attaccamento a questo nome, che lo ha seguito negli anni, il giovane Midoriya ha scelto di adottare Deku anche come suo nome da eroe, dimostrando però che è diventato tutto tranne che inutile.

Data la posa accovacciata, l’altezza di questa figure è quasi irrisoria, ovvero di appena 12 cm. Questo contribuisce non solo a renderla veramente stabile, ma risulta anche bella a vedersi sia a sé che nel caso la si disponga in collezione assieme alle restanti Ichibansho Next Generations! Feat. Smash Rising.

Ma di questo vi parleremo in un’altra occasione!

È davvero bello vedere ogni tanto qualche tipo di posa diversa e particolare, come in questo caso, che contribuisce sicuramente a variare quanto proposto negli scaffali o nelle collezioni dei fan della serie. Ottima non solo la colorazione, ma ho personalmente apprezzato i vari dettagli che la figure propone, soprattutto nelle scarpe, dai bottoni dorati (che ha anche sui guanti) ai lacci, e davvero degna di nota è anche la realizzazione del Quirk traboccante, riprodotto in plastica morbida (quindi senza incappare nel rischio di rotture varie) su capelli e braccia, utile a dare un senso di potenza a questa figure.

Ulteriori immagini sono disponibili in coda a questo articolo.

Ichibansho MY HERO ACADEMIA Next Generations! Feat. Smash Rising – Izuku Midoriya

Deku è il grande protagonista della serie MY HERO ACADEMIA di Kōhei Horikoshi, nata tra le pagine della rivista Shonen Jump di Shueisha e attualmente in corso. In Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics, mentre l’anime è giunto grazie a Dynit, ricevendo addirittura una messa in onda sull’emittente Italia 2 di Mediaset e sulle piattaforme online VVVVID (stagioni 1-2-3-4) e Crunchyroll (solo la quarta stagione). L’opera ha visto l’arrivo anche di due film animati, e un terzo è attualmente in lavorazione. Le due pellicole sono già disponibili per la visione nel nostro territorio, con il secondo arrivato proprio lo scorso 24 dicembre 2020 sulla piattaforma, dopo la sfortuna di esser stato posticipato più volte causa COVID-19 e la conseguente chiusura dei cinema.

Il dilagante successo dell’opera ha garantito la realizzazione di qualche videogame per mobile e console, con BANDAI NAMCO Entertainment dietro al più recente di questi, il fighting game MY HERO ONE’S JUSTICE 2.

Da quando la serie ha debuttato ad oggi, Izuku Midoriya si è sicuramente abituato a essere usato come modello per la realizzazione di figure o action figure. Ma, forse per la prima volta, possiamo aggiungere in collezione una versione del protagonista della serie che riesca a esprimere in qualche modo la potenza del Quirk One For All, che gli è stato trasferito dal grandissimo eroe All Might. La sua posa contribuisce a renderla una figure molto compatta, che non richiede un grandissimo spazio in altezza, e che si sposa davvero bene con altre della stessa scala o, ancora meglio, della stessa linea MY HERO ACADEMIA Next Generations! Feat. Smash Rising. Dopotutto ormai si sa che le Ichibansho sono sinonimo di qualità. E in caso aveste ancora dei dubbi, lasciatevi conquistare dalla galleria di foto.

Promossa con lode!

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*