Ryuutama: il GdR da tavolo giapponese arriverà in Italia

Ryuutama

Il gioco di ruolo da tavolo giapponese, chiamato Ryuutama e ideato dall’autore Atsuhiro Okada, arriverà anche in Italia distribuito e tradotto da Isola Illyon Edizioni, come da loro annunciato durante un livestream sulla pagina Facebook dell’azienda.

Il gioco da tavolo, definito Natural Fantasy, si svolge in un setting fittizio reminescente del fantasy occidentale in cui la terra è creata e custodita da quattro potentissimi esseri, i Draghi delle Stagioni. In Ryuutama i personaggi interpretati dai giocatori non avranno classi predefinite come in giochi di ruolo stile Dungeons & Dragons, bensì saranno dei comuni cittadini liberi di scegliere i propri percorsi: le storie di vita vissuta dei giocatori vengono raccolte da dei draghi umanoidi chiamati appunto Ryuujin, che le narrano ai Draghi delle Stagioni, propiziando un rito che vedrà schiudere le uova dei prossimi draghi protettori.

Ryuutama verrà venduto a partire dal 3 aprile 2020 ma è già disponibile, sul sito di Isola Illyon Edizioni, il preordine per la Journey Edition a tiratura limitatissima (200 copie) che include il Manuale Base in formato B5 con 240 pagine a colori e copertina rigida cartonata e in formato digitale PDF oltre ad un poster esclusivo in formato A1 con la Cover Art del manuale, al prezzo scontato di 30 euro. Al momento della stesura di questo articolo, la Journey Edition conta più solamente 116 copie disponibili.

Il gioco verrà lanciato sul mercato ed acquistabile fisicamente anche all’evento Modena PLAY che si terrà il 3, 4 e 5 aprile. Le copie del gioco acquistate online potranno essere ritirate anche allo stand di Isola Illyon Edizioni all’interno dei locali dell’evento.

Annuncio speciale: il nuovo gioco pubblicato da Isola Illyon Edizioni!

Annuncio speciale: il nuovo gioco pubblicato da Isola Illyon Edizioni!

Publiée par Isola Illyon Edizioni sur Dimanche 12 janvier 2020

Fonte: Isola Illyon Edizioni via NerdFace

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*