Streets of Rage 4: i bozzetti del progetto Dreamcast cancellato

Streets of Rage 4: i bozzetti del progetto Dreamcast cancellato

Era il 1989, avevo quattro anni e CAPCOM dominava il mondo dei picchiaduro a scorrimento con Final Fight. Nintendo colse la palla al balzo editando varie versioni e sequel di Final Fight per le proprie console. SEGA, che a quei tempi non stava certamente a guardare o a sviluppare titoli di Sonic dal dubbio gusto estetico e ludico, decise di creare una propria serie di picchiaduro a scorrimento per le proprie console: Streets of Rage.

Ora, a più di venticinque anni di distanza, grazie al composer Yuzo Koshiro e al suo account Twitter, veniamo a conoscenza di alcuni schizzi riguardanti un fantomatico Streets of Rage 4, previsto e mai uscito per  SEGA Dreamcast. Le immagini sono datate settembre 1999 e fanno vedere il cast dei personaggi e un esempio di combo.

Tra i personaggi vediamo un certo Burn, che non è altro che il figlio di Axel Stone, ovvero l’icona principale di Streets of Rage. L’altro personaggio invece è una shinobi di nome Erie.

In precedenza era trapelato un video che mostrava un gameplay di Streets of Rage 4 e, personalmente, con Axel Stone nel cast di Project X Zone 2 spero vivamente che qualcuno decida di ridare vita a un brand e a una tipologia di videogioco che magari non eccelle in longevità, ma porta divertimento assicurato, specialmente se le partite vengono giocate con gli amici. A voi i bozzetti e il video in questione di Streets of Rage 4.

Streets-of-Rage-4-02 Streets-of-Rage-4-01

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games