Sword Art Online: Hollow Fragment in Europa a luglio

sword art online hollow fragment recensione cover

Sword Art Online: Hollow Fragment è il nuovo titolo tratto dalla serie di novel e dall’anime televisivo in onda anche in Italia che narra la storia di Kirito all’interno dell’MMORPG noto come SAO. Questo nuovo titolo per PlayStation Vita, di cui vi abbiamo già proposto una recensione fatta basandoci sull’edizione import con sottotitoli in inglese, sarà reso disponibile in Nord America in estate, come già confermato. Oggi giungono due notizie per noi fan europei, una buona e una cattiva: la buona è che Sword Art Online: Hollow Fragment approderà anche nel vecchio continente il prossimo luglio; la cattiva è che, come nel caso degli USA, si tratterà di una release esclusiva per il mercato del download digitale, non arriverà quindi fisicamente sugli scaffali.

BANDAI NAMCO Games sembra intenzionata ad allargare il più possibile il portfolio di titoli che fino a questo momento sarebbero rimasti confinati al solo territorio nipponico; tuttavia, ci saremmo augurati che, anche per questi titoli maggiormente di nicchia, si sarebbe optato per una release in copia fisica.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: BANDAI NAMCO Games Europe diffonde il comunicato stampa che annuncia ufficialmente l’arrivo del gioco sul nostro territorio.

SWORD ART ONLINE: HOLLOW FRAGMENT ARRIVERÀ IN EUROPA E AUSTRALIA

Milano – 15 maggio 2014 – BANDAI NAMCO Games Europe S.A.S. annuncia che Sword Art Online: Hollow Fragment sarà disponibile da luglio 2014 in Europa e Australia per PlayStation®Vita, esclusivamente in formato digitale.

Basato sulle omonime serie di light novel, manga e anime, Sword Art Online: Hollow Fragment include tutti i personaggi e la trama dell’universo di SAO, composto da una serie di mondi virtuali e ambientati in un prossimo futuro. Una volta entrati nei mondi virtuali di SAO, i giocatori scopriranno che l’autore del gioco, Akihiko Kayaba, li ha bloccati al loro interno. Per riuscire a fuggire, dovranno esplorarli, sconfiggendo i nemici in essi presenti e combattendo per la propria vita, perché se dovessero morire nel mondo virtuale, morirebbero anche in quello reale…

Con il suo gameplay e il suo mondo in stile MMO, Sword Art Online: Hollow Fragment offrirà un gioco di ruolo davvero avvincente, dove attacchi combo, velocità di esecuzione e conoscenza dell’avversario saranno fondamentali per sopravvivere nel mondo virtuale!

Oltre al nuovo episodio Hollow Fragment, il titolo includerà anche Sword Art Online: Infinity Moment, originariamente pubblicato solo in Giappone per PlayStation®Portable. Infinity Moment sfrutterà tutta la potenza di PlayStation®Vita per offrire una nuova grafica HD!

“Aggiungere una licenza così importante alla nostra line-up di titoli in Europa e Australia è un vero onore. I fan non vedono l’ora di giocarlo e noi li abbiamo ascoltati“, ha dichiarato Herve Hoerdt, Vicepresidente IP Strategy di BANDAI NAMCO Games Europe. “La nostra stretta collaborazione con Sony ci ha permesso di rilasciare sempre più titoli unici e Sword Art Online: Hollow Fragment è il risultato di questa partnership di successo!”

Sword Art Online: Hollow Fragment sarà disponibile da luglio 2014 in Europa e Australia. Per maggiori informazioni su Sword Art Online: Hollow Fragment e l’intera line-up di BANDAI NAMCO Games Europe S.A.S.,visitare: www.BandaiNamcoGames.eu.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games