Nintendo: una app per il tethering da smartphone a 3DS

nintendo 3DS aqua blue cover

Nintendo lancerà domani in Giappone la sua prima app per smartphone e tablet. Il gigante dei videogiochi ha collaborato con Docomo, compagnia mobile giapponese, per creare una nuova app che permetterà ai possessori di Nintendo 3DS di utilizzare il proprio smartphone come router. Si chiamerà “Easy Tethering for Nintendo 3DS” e verrà reso disponibile su Google Play App per i seguenti cinque smartphone e due tablet in accordo con Docomo:

  • Samsung Galaxy S5, disponibile dal 15 maggio
  • Sony Xperia Z2, disponibile dal 21 maggio
  • Aquos Zeta, disponibile dal 23 maggio
  • Arrows NX, disponibile per la fine di maggio
  • Sony Xperia A2, disponibile da metà giugno
  • Aquos Pad, disponibile da metà giugno
  • Sony Xperia Z2 Tablet, disponibile per la fine di giugno

La nuova app targata Nintendo sarà completamente gratuita e permetterà agli utilizzatori di 3DS di connettersi a internet tramite smartphone seguendo una semplice guida di set-up, promettendo nessuna spesa extra per i servizi internet portatili. In più, chiunque scaricherà l’app otterrà una chiave gratuita per un gioco Virtual Console scelto da Nintendo: per ottenerlo sarà necessario partecipare a un sondaggio disponibile da luglio al 30 Settembre. La collaborazione con Docomo e lo sviluppo di questo software è un nuovo percorso che Nintendo ha intrapreso per aumentare le comunicazioni con i consumatori attraverso gli smartphone come promesso durante il briefing con gli investitori dello scorso gennaio.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cresciuto a forza di puzzle game, ha ottenuto il potere di confondere e ingarbugliare qualunque cosa. A prima vista può sembrare cattivo, ma in realtà nasconde un cuore di cioccolata.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale