È deceduta Mia Ikumi, disegnatrice di Tokyo Mew Mew

Tokyo Mew Mew

Una terribile notizia è arrivata oggi in rete, e ha scosso il panorama fumettistico giapponese. Attraverso il sito ufficiale della rivista nipponica Nakayoshi, l’editore Kodansha ha reso pubblico che la disegnatrice Mia Ikumi è deceduta il 7 marzo per una emorragia subaracnoidea che ha circondato cervello. La famiglia ha già tenuto il funerale in forma privata.

Ikumi ha iniziato la propria carriera con Super Doll Licca-chan, serie che ha debuttato nel 1998 e si è conclusa nel 1999, e tra i lavori più famosi a cui ha preso parte c’è senza ombra di dubbio Tokyo Mew Mew, a cui ha fatto da disegnatrice affiancata dalla writer Reiko Yoshida.

Questo luglio debutterà Tokyo Mew Mew New, un nuovo anime basato sulla serie originale, con Kodansha che ha in cantiere la re-release del manga in Giappone con un’edizione di 10 volumi che presenta nuove cover. La Ikumi aveva già realizzato le cover per tutti i volumi, più aveva rivisto le illustrazioni e aveva creato una short story per questa nuova edizione. Stava inoltre supervisionando la produzione dell’anime in arrivo.

Fonte: Kodansha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.