Junichi Hayama sarà ospite del Romics primaverile

Junichi Hayama al BGEEK 2019: l’intervista di Akiba Gamers

Attraverso la propria pagina Facebook, l’organizzazione della fiera romana Romics annuncia che alla sua XXVII edizione, che si terrà dal 2 al 5 aprile 2020, sarà presente come ospite d’eccezione il character designer, animatore e sakkan Junichi Hayama.

Se non conoscete questo abile maestro dell’animazione nipponica, vi proponiamo la piccola introduzione che il sito del Romics ha messo a disposizione.

Junichi Hayama nasce nel 1965 nella prefettura di Nagano. Al termine del liceo, entra a lavorare alla Onion Production. Nel 1984 debutta come intercalatore nella serie Gu Gu Ganmo (inedita in Italia). Dopo aver partecipato come animatore alla prima serie di Ken il Guerriero sotto la direzione del suo maestro Masami Suda, nel 1987, per la prima volta nella sua carriera, ricopre il ruolo di sakkan (direttore delle animazioni) nella seconda serie di Ken il Guerriero. Nel 1989 debutta come character designer nella serie Be-Bop Highschool. Tra il 1993 e il 2002 lavora come character designer e direttore delle animazioni nella serie Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders. Ha messo la firma in numerose produzioni, sia giapponesi che americane ma tra le sue collaborazioni più recenti spiccano titoli come Tiger Mask W, Drifters e Golden Kamuy. Ha anche lavorato come direttore delle animazioni ad alcuni OAV de I Cavalieri dello Zodiaco.

A Romics il Sensei sarà protagonista di una imperdibile Masterclass in cui ripercorrerà la sua carriera e svelerà le sue tecniche di disegno e di un incontro sull’animazione giapponese, un viaggio tra i miti, per scoprire cosa si cela dietro la lavorazione di serie così importanti. Il maestro Hayama incontrerà inoltre i suoi fan per firmacopie.

In passato Hayama è stato ospite durante il BGEEK 2019, Se siete interessati, potete dare una lettura alla nostra intervista e alla recensione del bellissimo BRUSH WORK.

Fonte: Romics

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.