LO SQUALIFICATO di Junji Ito: in arrivo il terzo volume

LO SQUALIFICATO di Junji Ito: in arrivo il terzo volume

Edizioni Star Comics annuncia che dal prossimo 20 marzo sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon il terzo e ultimo volume de LO SQUALIFICATO di Junji Ito, adattamento a fumetti del romanzo di Osamu Dazai. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue.

LO SQUALIFICATO n. 3: UNA BEFFARDA CONCLUSIONE

La miniserie LO SQUALIFICATO, adattamento manga del romanzo di Osamu Dazai, giunge al termine con il terzo volume. Con questa opera il maestro dell’horror Junji Ito ci ha permesso di entrare nella mente di Yozo e conoscerne i pensieri più nascosti e contorti. Inquietudine, dolore, ossessione, alienazione, sono solo alcuni dei sentimenti che affliggono la mente del protagonista di questa vicenda che ci ha tenuti con il fiato sospeso.

Siete pronti per il gran finale? Dal 20 marzo LO SQUALIFICATO n. 3 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

 Yozo ha sempre vissuto ricorrendo alla buffoneria. Poi, un giorno, ha incontrato Yoshiko, una ragazza incapace di diffidare del prossimo, grazie alla quale ha cercato di cambiare vita. Ma anche il corpo e la mente di Yoshiko hanno perso ben presto la loro purezza e il cuore di Yozo è precipitato all’inferno. Per sfuggire alla sofferenza finisce per darsi all’alcol, dipendenza dalla quale cerca di liberarsi solo per ritrovarsi morfinomane. Un giorno, però, nella clinica in cui è stato ricoverato, Yozo incontra una persona… La beffarda conclusione di questa miniserie del maestro Junji Ito ispirata all’omonimo classico della letteratura!

Dal 20 marzo LO SQUALIFICATO n. 3 sarà disponibile in fumetteria, libreria e Amazon!

Nato a Gifu nel 1963, Junji Ito lascia la professione di dentista per dedicarsi a tempo pieno al fumetto dopo aver vinto il premio “Kazuo Umezu” nel 1987. Dalle sue opere sono stati tratti numerosi film d’animazione e live-action, di cui spesso lo stesso Ito cura la sceneggiatura. Il suo tratto è, allo stesso tempo, realistico e caricaturale, efferato e disturbante quanto elegante e composto. Le sue tematiche principali sono i disturbi ossessivo-compulsivi, le paure ataviche, il fascino dell’autodistruzione e la deformazione del corpo (inteso non tanto come metafora del corpus sociale quanto come rappresentazione fisica del subconscio).

LO SQUALIFICATO non è l’unica opera di Junji Ito a essere pubblicata in Italia da Edizioni Star Comics: leggi anche UZUMAKI – SPIRALE, FRAGMENTS OF HORROR, GYO – ODORE DI MORTE, DISSOLVING CLASSROOM, REMINA – L’ASTRO INFERNALE e BLACK PARADOX.

MUST 96

LO SQUALIFICATO n. 3

  • Junji Ito
  • 13×18, B, b/n, pp. 208, con sovraccoperta, € 6,90
  • Data di uscita: 20/03/2019, in fumetteria, libreria e Amazon
  • Isbn 9788822610805

Continuate a seguirci sul nostro sito ufficiale, sul minisito Valiant, sul minisito SCP e sulle pagine Facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia per ricevere tutti gli aggiornamenti!

Fonte: Edizioni Star Comics

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.