Monster Hunter: World: il Deviljho arriverà fra pochi giorni

Monster Hunter: World / CAPCOM / open beta

CAPCOM ha rilasciato tantissimi dettagli sull’attesissimo aggiornamento 2.0 per Monster Hunter: World, titolo attualmente disponibile su PlayStation 4 e Xbox One e che arriverà su PC nel corso dell’autunno.

Il primo mastodontico aggiornamento verrà lanciato gratuitamente il prossimo 22 marzo e implementerà tantissime migliorie a livello di gameplay, come ad esempio un bilanciamento delle armi, l’inizio di nuovi eventi collaborativi e l’introduzione di uno dei nemici più amati e allo stesso tempo odiati dai fan della saga, il temibile Deviljho. Ma scopriamo insieme tutte le novità in arrivo con l’aggiornamento 2.0.

Monster Hunter: World – Aggiornamento 2.0

Deviljho

Segnatevelo sul calendario: il temutissimo Deviljho si dirige verso il Nuovo Mondo, divorando tutto ciò che ostacola il suo cammino. Arriverà il prossimo 22 marzo in contemporanea con il primo grande aggiornamento gratuito dedicato a Monster Hunter: World.

Questo temibile Wyvern Brutale porterà sicuramente devastazione col suo passaggio, oltre che causare un severo mal di testa a tutti gli ignari cacciatori. Coloro che riusciranno a sconfiggere questa bestia violenta riceveranno delle laute ricompense. Portando i materiali estratti dal Deviljho alla Forgia potremo fabbricare due set di armature, Vangis α e Vangis β, oltre che una nuova tipologia per le 14 armi esistenti all’interno del titolo. Siete pronti per affrontare questo temibile tiranno?

Sping Blossom Fest

  • inizio: 6 aprile – ore 13:00
  • fine: 18 aprile – ore 13:00

Parlando di argomenti più leggeri, poco dopo l’arrivo del Deviljho, verrà rilasciato il primo evento stagionale dedicato a Monster Hunter: World. Potremo celebrare lo Spring Blossom Fest grazie a tantissime attività giornaliere che, ovviamente, includeranno tantissima caccia.

Per l’occasione verrà ridecorata completamente la Caccia Celeste, all’interno della quale gli ufficiali vestiranno delle nuove uniformi tematiche. Ovviamente non sarebbe una vera celebrazione senza del cibo, per questo verrà introdotta una nuova speciale pietanza celebrativa. Tutti i dettagli sui contenuti dell’evento verranno rilasciati a breve.

Mega Man e Weapon Design Contest

All’interno dello Spring Blossom Fest verranno inserite anche due speciali Missioni Evento. La prima, che potremo affrontare dal 13 al 27 aprile, ci permetterà di ottenere l’armatura di Mega Man per il nostro fedele Felyne. La seconda, che partirà dal prossimo 6 aprile, ci permetterà di ottenere lo spadone Wyvern Ignition, vincitore del Weapon Design Contest effettuato nella community.

Bilanciamenti armi

Grazie all’aggiornamento verranno introdotti tutta una serie di bilanciamenti alle armi. Maggiori dettagli verranno rilasciati poco prima dell’uscita della patch 2.0, al momento sappiamo che:

  • Spadone: aumentata la potenza delle combo che utilizzano attacchi caricati;
  • Spada Lunga: miglioria a input timing e hitbox del Fendente Mistico;
  • Spada e Scudo: aumentato il danno del fendente in avanti e migliorato l’utilizzo della fionda;
  • Doppie Lame: implementate delle migliorie per mantenere attiva la barra Demone;
  • Martello: bilanciata la percentuale di stordimento utilizzando gli attacchi caricati;
  • Corno da Caccia: aumentata la potenza di attacco;
  • Lancia: i contrattacchi saranno più facili da utilizzare;
  • Lancia-fucile: aumentato l’attacco e ridotto il consumo di acutezza utilizzando l’abilità Scarica;
  • Spadascia: la Scarica Elementale diventerà più semplice da utilizzare;
  • Lama Caricata: ricalibrati i bilanciamenti nell’utilizzo delle fiale;
  • Falcione Insetto: migliorie per aumentare l’estrazione e prolungarne gli effetti;
  • Arco: risolti alcuni bug;
  • Balestra Leggera: nessuna modifica
  • Balestra Pesante: nessuna modifica

Modifica del personaggio

A partire dal 16 marzo sarà possibile scaricare gratuitamente un coupon che ci permetterà di modificare gratuitamente l’aspetto del nostro personaggio. Questo potrà essere utilizzato solamente una volta, quindi dovremo pensare bene alle modifiche da apportare. Sarà possibile modificare quasi tutte le caratteristiche del nostro cacciatore, dal sesso all’aspetto fisico, ma non potremo modificare né il suo nome né il nostro compagno Felyne. In futuro verranno messi a disposizione a pagamento altri coupon per modificare il proprio personaggio.

Migliorie generali

  • Gli attacchi degli alleati non ci interromperanno più mentre recuperiamo materiali dai nemici sconfitti. I personaggi saranno inoltre immuni a qualsiasi tipo di attacco, comprese le esplosioni, dopo aver completato una missione;
  • Aggiunta di alcune opzioni aggiuntive per la scelta della destinazione di ritorno dopo aver completato una missione;
  • Aggiunta l’opzione per aumentare la dimensione dei sottotitoli.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games