ORANGE ROAD: l’autore Izumi Matsumoto scomparso a 61 anni

ORANGE ROAD: l'autore Izumi Matsumoto scomparso a 61 anni

Wave Studio ha diffuso la notizia della scomparsa di Izumi Matsumoto, autore del manga Orange Road, avvenuta lo scorso 6 ottobre dopo una lunga lotta contro la malattia che lo ha debilitato per tutta la sua vita. Durante gli ultimi anni il mangaka ha avuto grossi problemi dovuti all’ipovolemia del fluido cerebrospinale, nonostante la malattia ha sempre sperato di poter tornare a lavorare. Tuttavia, le sue condizioni sono peggiorate tanto da avere un continuo intorpidimento alle gambe per via di una stenosi spinale, un restringimento anomalo del canale spinale che provoca grossi problemi al midollo. L’autore, in un suo vecchio post sul blog, ha spiegato come dormire fosse diventato impossibile negli ultimi anni, nonostante l’assunzione di sonniferi, che a lungo andare sono diventati anche inefficaci e che lavorare in queste condizioni era sempre più difficile. Il 6 ottobre scorso si è spento nel sonno senza alcuna sofferenza.

Izumi Matsumoto ha creato una delle serie più iconiche di sempre, Orange Road, conosciuto da noi come “È quasi magia Johnny“, pochi mesi fa riproposto con un adattamento fedele all’originale e mandato in onda su Italia 2.

Fonte: Wave Studio via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Francesco Bellomo
Autore dei meme più memorabili, responsabile di pubbliche relazioni e marketing, è noto per il suo irraggiungibile odio verso FINAL FANTASY XV e per la trademark phrase che accompagna ogni suo video sul nostro canale: “Ma non indugiamo oltre.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games