25 anni di Nippon Ichi Software: annunciato un livestream

25 anni di Nippon Ichi Software

Per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario, Nippon Ichi Software terrà uno streaming il prossimo sabato 15 luglio, dalle ore 14:00 alle 15:30 giapponesi (dalle 7 alle 8:30 italiane) e sarà possibile seguirlo in diretta su Niconico.

Secondo la descrizione fornita dalla compagnia, verranno discussi i vari eventi commemorativi per questo importante traguardo, ma verranno anche annunciati nuovi titoli e presentati ospiti speciali.

In Europa Nippon Ichi ha da poco rilasciato la versione Nintendo Switch di Disgaea 5, riscuotendo un notevole successo tra gli appassionati. Quali saranno i suoi prossimi progetti?

Nippon Ichi Software nasce nel lontano 1991, ma è a partire dal 1993 che inizia a lavorare sul suo primo titolo. Su quale sia la sua opera prima si dibatte da tempo, ma generalmente è “Jigsaw World” a occupare questo posto, un puzzle game per PlayStation rilasciato esclusivamente in Giappone. L’apertura al mercato occidentale è datata 2003, con la fondazione di NIS America, filiale dedita alla pubblicazione dei titoli anche nel mercato americano ed europeo. Nel 2012 Nippon Ichi Software è entrata di diritto nel Guinness World Record per la pubblicazione del maggior numero di titoli del genere SRPG. Nonostante I problemi finanziari degli ultimi anni ha recentemente dichiarato che la saga di Disgaea è ben lontana dal terminare, quindi il record sembra ancora al sicuro.

Dalla nostra retrospettiva su Disgaea

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games