LEVEL-5 acquisisce comcept e nasce LEVEL-5 comcept

level 5 cover

Tramite l’ultimo numero di Weekly Famitsu si viene a sapere che LEVEL-5 ha acquisito la società comcept, rinominadola come LEVEL-5 comcept.

Nel settimanale si trova anche un’intervista al presidente e CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, e al fondatore della comcept, Keiji Inafune. Di seguito le parti più interessanti:

  • Da quando abbiamo lavorato assieme a GUILD-02, ci sono state delle conversazioni riguardanti a fare qualcosa assieme.
  • Inafune: “Quando lavoravo in CAPCOM, ho sempre avuto la sensazione di voler essere come Hino.”
  • Per descrivere brevemente LEVEL-5 comcept: abbiamo unito le filosofie di entrambe le società in un’unica compagnia.
  • È una nuova società con lo staff base di comcept e il coinvolgimento di Akihiro Hino.
  • Inafune: “Sebbene ci siano piani per la chiusura di comcept in un prossimo futuro, mi prendo la completa responsabilità per i titoli su cui sto lavorando.”
  • LEVEL-5 comcept è una società sussidiaria di LEVEL-5. Per descrivere meglio la situazione: invece di ricevere istruzioni e lavorare su un titolo, il team comcept e Hino creeranno dei giochi assieme.
  • LEVEL-5 comcept ha sede nella città di Osaka. In futuro, avranno il ruolo di essere lo studio LEVEL-5 di Osaka.
  • Al momento, LEVEL-5 comcept è formata da 15 persone, per lo più membri di comcept, ma gradualmente verranno assunti nuovi membri dello staff.
  • L’obiettivo è quello di creare giochi per mostrare di essere al livello di Inafune.

Il primo gioco di LEVEL-5 comcept  sarà chiamato Dragon Colonies, per iOS e Android, e uscirà in Giappone nel 2018. Sarà ambientato in un mondo popolato da razze diverse, inclusi umani, esseri magici e creature enormi. Lo scopo del gioco sarà rendere sempre più forti le proprie “Hacolony”, dei veri e propri giardini in miniatura, dalla forma di dadi a sei facce. Per potenziare la propria Hacolony, si potranno creare delle strutture e piazzare dei draghi su cinque dei sei lati e utilizzarli come armi. Un lato di ogni Hacolony avrà una cima che, se unita con quella di un avversario, si trasformerà nel campo di battaglia tra i due giocatori che dovranno distruggere la colonia nemica in una battaglia in tempo reale.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games