Moonlight Mile: il manga di Yasuo Ohtagaki ritorna dopo dieci anni di pausa

Moonlight Mile: il manga di Yasuo Ohtagaki ritorna dopo dieci anni di pausa

Dopo dieci lunghi anni di silenzio, il mangaka Yasuo Ohtagaki riprenderà in mano una storia iniziata ben ventidue anni fa, nel lontano 1999: stiamo parlando del manga Moonlight Mile. Questo seinen fantascientifico venne iniziò la pubblicazione in Giappone per la prima volta nel 2000, sulla rivista Big Comic Superior di Shogakugan e venne interrotto, dall’autore stesso, nel 2012, anno in cui uscì il 23esimo e ultimo volume prima della lunga pausa. Il motivo di tutto ciò fu l’uscita del manga spin-off Mobile Suit Gundam Thunderbolt nel 2011, appartenente ovviamente al franchise GUNDAM e disegnato sempre dallo stesso autore, che spinse Ohtagaki a prendersi una pausa da un progetto che non stava riscuotendo il successo sperato.

La storia di Moonlight Mile racconta di due ragazzi dalle grandi ambizioni. Goro Saruwatari e Jack Woodbridge sono due amici che condividono la stessa passione per gli sport estremi e, in particolare, per l’alpinismo. Dopo aver scalato l’Everest e, quindi, aver compiuto la “massima” impresa che la Terra abbia da offrire, i due decidono di puntare ad altro: il cielo. Da quel momento in poi, le loro strade per arrivare nello spazio si separeranno; Goro diventerà un operaio specializzato di grande talento, mentre Jack diventerà un pilota di shuttle.

Il manga Moonlight Mile tornerà in un momento non meglio precisato di questo inverno. A causa di una grave tendinite che ha afflitto Yasuo Ohtagaki nel 2018, anche il manga Mobile Suit Gundam Thunderbolt è stato in pausa per alcuni mesi. Ora il mangaka sembra essersi ripreso, ma ha subito danni permanenti alla sua mano dominante che gli impediscono di realizzare da solo dettagli molto piccoli; dunque, è stato annunciato che cercherà di riadattare il suo stile di disegno in modo da ricominciare a lavorare e riprendere in mano Moonlight Mile, allo stesso tempo non sforzando troppo i tendini della mano sinistra.

Fonte: Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*