Ryu delle Caverne in fumetteria dal 22 maggio

ryu delle caverne cover

J-POP Manga annuncia che dal prossimo 22 maggio sarà disponibile in tutte le fumetterie d’Italia Ryu delle Caverne, il manga del maestro Shotaro Ishinomori che ha ispirato la serie animata degli anni ’70. Si tratta di un volume autoconclusivo in vendita al prezzo di 15 €. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che segue.

AGGIORNAMENTO: errata corrige, il volume uscirà il prossimo 22 maggio.

 J-POP Manga, il 22 maggio arriva Ryu delle Caverne

Dal 22 maggio disponibile in tutte le librerie e fumetterie Ryu delle Caverne. L’opera immortale del grande maestro Shotaro Ishinomori diventata l’anime cult degli anni Settanta.

“A volte il “tempo” mente. lo stesso lasso di tempo può essere breve per alcuni e lungo per altri. E ancora…”

ryu delle caverneMilano, 13 maggio: Ryu delle Caverne è l’opera immortale del maestro Shotaro Ishinomori. Il protagonista, Ryu appunto, è un ragazzo diverso dagli altri esseri umani. Vive in un mondo primitivo, dove a dettare legge è solo la forza dei dinosauri. Mosso dalla sete di vendetta, il ragazzo parte alla ricerca di sua madre: durante il viaggio incontrerà degli amici, una ragazza in cerca del fratellino, e dovrà affrontare vari e diversi nemici, umani e animali – soprattutto il grande e pericolosissimo tirannosauro con un solo occhio.

«Ancora una volta», dice Jacopo Costa Buranelli, direttore letterario di J-POP Manga, «il grande autore Shotaro Ishinomori si fa ambasciatore della fantascienza in stile manga. La sua opera, il suo “ragazzo delle caverne” è protagonista di un’epopea avventurosa che diventa universale trascendendo gli stili. Un eroe riesce a distinguersi dai nemici proprio in virtù dei legami che è stato in grado di costruire con gli esseri circostanti. La sua storia oscilla fra la continua formazione di affetti e le pulsioni irrazionali e distruttive tipiche dell’animo umano, in un perenne dualismo che spinge i protagonisti a continui sacrifici».

Ryu delle Caverne è stato un anime cult degli anni Settanta dove – come nel manga – azione, avventura e temi senza tempo costitutivi dell’essere umano – si intrecciano tra loro.

«La serie animata», continua Buranelli, «è stata pensata negli anni ’60, animata nei ’70 e arrivata in Italia nei primi anni ’80. Come J-POP Manga abbiamo deciso di pubblicare questo capolavoro senza tempo in una nuova edizione pensata in collana con il resto delle produzioni del maestro Ishinomori tra cui Myamotho Musashi e l’opera Hokusai».

Dello stesso autore sono già disponibili Miyamoto Musashi e Hokusai, mentre il cofanetto di Cyborg 009 Conclusion God’s War è previsto per l’inizio dell’estate!

Scheda tecnica

  • Ryu delle Caverne
  • di Shotaro Ishinomori
  • Volume unico Formato – 12×16,9
  • Brossurato con sovracoperta
  • Pagine – 550, B/N
  • Prezzo – 15,00 €

Fonte: J-POP Manga

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!