Record of Grancrest War: gameplay e informazioni sui personaggi

Record of Grancrest War

BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato nuove informazioni, screenshot e un gameplay inedito per il nuovo Record of Grancrest War per PlayStation 4 in arrivo in Giappone il prossimo 14 giugno. La nuova opera di Ryo Mizuno, che passa da anime a videogioco, è una storia di guerra ambientata 25 anni dopo gli eventi di Record of Lodoss War. Il continente di Atlatan è conteso da due grandi fazioni, l’Alleanza e l’Unione e governato da lord che cercano sigilli e potere. Theo, un cavaliere errante, vuole porre fine alle guerre che lo scuotono.

La prima caratteristica di questo titolo che salta all’occhio è la possibilità di deviare dalla trama dell’anime. Il giocatore potrà infatti plasmare la storia, che potrà seguire la trama originale o portare a sviluppi inaspettati. Il destino del giovane lord Lassic David e la vita del nobile Villar Constance dipenderanno dalle scelte del giocatore.

BANDAI NAMCO Entertainment ha inoltre rilasciato informazioni sul nuovo sistema “War Command” e sui personaggi dell’Unione.

War Command

Nella modalità “War Command” sarà possibile comandare le unità del proprio esercito. Ogni ordine, che sarà immediatamente obbedito, sarà vitale ai fini della riuscita della propria campagna. Si potranno controllare direttamente un massimo di otto unità, e sarà possibile:

  • Assegnare un percorso da seguire per l’avanzata. Ogni unità inizierà la marcia seguendo il percorso segnato da una freccia.
  • Ordinare a tutte le unità di dominare il campo di battaglia. Come uno stratega, al giocatore sarà inoltre possibile visualizzare la situazione della battaglia, inclusi i movimenti dei nemici, l’affinità delle unità del giocatore e delle unità nemiche e così via.
  • L’affinità dei nemici sarà visibile tramite una barriera luminosa che ne indica lo stato e che sarà di aiuto nel pianificare la strategia. Se la barriera rossa sembra sul punto di rompersi, allora sarà possibile fare molti più danni.
  • Dominare un campo di battaglia in continuo cambiamento con “Comanda le unità” e “Visualizzazione della situazione della battaglia”
  • Basandosi sulle situazioni sarà possibile ordinare assedi, attacchi a tenaglia, sfondamenti, attacchi in mischia, e altro ancora.

Sotto eventi

Tramite i sotto eventi sarà possibile osservare aspetti di Theo e della sua compagnia assenti nell’opera originale.
Anche Irvin, di tanto in tanto, pare riuscire a prendersi una pausa…

Personaggi dell’Unione

Villar Constance (doppiato da Takahiro Sakurai)
Conte di Artuk, regione orientale del continente di Atlatan. Si vocifera che accetti contratti solo con le studentesse più attraenti dell’università magica. Siccome annulla i contratti con chiunque di loro abbia raggiunto i 25 anni per farne di nuovi con studentesse più giovani, è conosciuto come “Il conte lascivo”.

Margaret Odeus (doppiata da Yuhko Kaida)
Una delle maghe sotto contratto di Villar, specializzata in magia del fuoco. Mentre ascende alla posizione di maga capo, inizia a provare qualcosa per Villar.

Laura Hardly (doppiata da Chika Anzai)
Una delle maghe sotto contratto di Villar, specializzata in magie di movimento. Membro della famiglia nobile Hardy, anche i suoi genitori erano maghi, e ha mostrato talento per la magia sin dalla prima infanzia.

Helga Piarosa (doppiata da Yumi Uchiyama)
Una delle maghe sotto contratto di Villar, specializzata in magie curative. Elogiata per la sua grande abilità e bellezza, diventa una delle maghe di Villar. Oltre alla sua abilità curativa, è anche esperta di veleni.

Colleen Messala (doppiata da Kaede Hondo)
Una delle maghe sotto contratto di Villar. Oltre a usare eccellenti magie di allenamento, possiede incantesimi da lei inventati. Tra le maghe di Villar, è la più gentile.

Petoru (doppiato da Taichi Ichikawa)
In origine figlio di contadini, ha attirato l’attenzione di Lassec ed è stato da lui convocato. È raramente emotivo, e quasi nulla lo smuove. Non ha paura nemmeno della morte.

Ema (doppiata da Minori Suzuki) and Luna (doppiata da Megumi Nakajima)
Gemelle figlie della licantropa Kulala, regina dei licantropi di Artuk. Dato che nel loro villaggio scarseggiano possibili futuri mariti, provano spesso a sposare Theo.

Record of Grancrest War – Gameplay

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games