Plastic Memories: due nuovi gameplay

Plastic Memories

Anticipando l’uscita giapponese del titolo, prevista per il 13 ottobre, Famitsu ha pubblicato due brevi video di gameplay della nuova visual novel di 5pb. ispirata alla serie animata di Plastic Memories.

Il primo video mostra una conversazione con la dottoressa Yuu Moegi, che ha creato Isla e progettato l’intelligenza artificiale all’interno dei Giftia, Alma. La donna sostiene di continuare la sua ricerca mentre affronta quello che definisce il suo “peccato originale”. Il secondo, invece, ci mostra una vivace conversazione con Chelsea, una pimpante piccola Giftia dai capelli corti.

Plastic Memories uscirà su PlayStation Vita in Giappone domani, 13 ottobre. Di seguito potete trovare i video in questione. Buona visione!

Conversazione con la dottoressa Moegi

Conversazione con Chelsea

Plastic Memories

Plastic Memories è ambientato in una città nel prossimo futuro, in cui gli esseri umani convivono con degli androidi dall’aspetto identico a quello degli umani e con simili ricordi ed emozioni. La SAI Corp, principale industria di produzione degli androidi, ha introdotto il Giftia, un avanzato modello di androide molto più simile agli umani di tutti gli altri modelli in commercio. la durata della vita di un Giftia è lunga circa 81,920 ore (Intorno a nove anni e quattro mesi), e se superano la data di scadenza, subiscono disintegrazione della personalità, perdita di memoria e scoppi di violenza. Come risultato, vengono stabiliti i Terminal Service, il cui compito è recuperare i Giftia prossimi alla fine della vita dai legittimi proprietari, e cancellarne la memoria. Per poter compiere questo lavoro, i Terminal Service impiegano al proprio servizio delle squadre composte da un umano (Definito “rilevatore”) e un Giftia (Chiamato “tiratore”). La storia segue il lavoro e la vita di una di queste squadre appartenente a ufficio del Terminal Service della SAI Corp: il protagonista umano Tsukasa Mizugaki e una Giftia di nome Isla, ormai prossima alla fine della sua vita.

Fonte: 5pb. via Gematsu

Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.