SAMURAI SHODOWN V SPECIAL è disponibile su PlayStation Store

Samurai Shodown V Special

SNK e Code Mystics annunciano che SAMURAI SHODOWN V SPECIAL è finalmente disponibile su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il titolo è già disponibile all’acquisto su PlayStation Store allo speciale prezzo di lancio di 11.99€, offerta valida fino al 27 settembre giorno in cui il prezzo diventerà 14.99€. Il gioco è cross-buy, acquistandolo riceveremo quindi sia la versione per console casalinga che quella portatile, inoltre possiede delle funzionalità di cross-play e cross-save.

In questa nuova versione del gioco sarà presente per la prima volta una modalità online, una galleria ricca di illustrazioni da sbloccare, la possibilità di scegliere la nostra traccia preferita da utilizzare come sottofondo per il menù, oltre che a classifiche e trofei PSN. La software house ha inoltre rilasciato il trailer di lancio e tanti dettagli sul sistema di gioco, scopriamoli insieme.

SAMURAI SHODOWN V SPECIAL – Trailer di lancio

Parata

Questa mossa è in grado di deviare la maggior parte delle normali tecniche, con l’eccezione di calci e di attacchi bassi e dall’alto. Una parata eseguita con successo espone l’avversario a un contrattacco. Questa è una strategia fondamentale, in grado di ribaltare le sorti di un incontro a seguito di un attacco incauto. L’animazione di recupero che segue l’eventuale fallimento, però, impedisce di abusarne.

Movimento Speciale

In SAMURAI SHODOWN V SPECIAL, il tasto D (speciale) può essere utilizzato per eseguire diverse azioni, tra cui efficaci schivate e movimenti. Visto che ogni colpo andato a segno provoca MOLTI danni, questi movimenti sono i più importanti. Ecco alcuni esempi:

  • SaltelloCome si intuisce dal nome, questo movimento permette al personaggio di effettuare un saltello sul posto e schivare gli attacchi bassi
  • Allungo: Questo saltello corto in avanti permette di schivare gli attacchi bassi e avvicinarsi al personaggio avversario, oppure di scavalcarlo
  • Posizione supina: Questo comando fa sdraiare il personaggio in posizione supina, permettendogli di schivare gli attacchi alti

Suicidio

Questa tecnica serve a perdere intenzionalmente il round in corso. Può sembrare una tecnica del tutto inutile, ma ha i suoi utilizzi nelle partite di alto livello. La tecnica si ricollega alla dinamica della furia, che amplifica i danni inflitti per un certo periodo di tempo. Il bonus e il tempo in cui è attivo non vengono azzerati all’inizio di un nuovo round: se state perdendo un round ma l’indicatore della furia è pieno, potete far suicidare il personaggio per concedere la vittoria e cominciare il round successivo in vantaggio.

Fonte: SNK via PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games