Florence + the Machine: disponibile ora “Songs from FINAL FANTASY XV”

FINAL FANTASY XV

SQUARE ENIX annuncia oggi che il gruppo Florence + the Machine non si limiterà unicamente a cantare la già apprezzata “Stand By Me” per FINAL FANTASY XV, bensì ci saranno altri due brani intitolati “Too Much Is Never Enough” e “I Will Be” all’interno del gioco. Tutti e tre vengono raccolti in un mini-album che si intitola “Songs from FINAL FANTASY XV” e che è già acquistabile in formato digitale su iTunes. Di seguito tutti i dettagli.

“SONGS FROM FINAL FANTASY XV” DI FLORENCE + THE MACHINE: TRE NUOVI BRANI PER L’UNIVERSO DI FINAL FANTASY XV

Songs from FINAL FANTASY XVMilano (12 agosto 2016)Square Enix Ltd., ha annunciato l’uscita di “Songs from FINAL FANTASY XV”, una raccolta di tre nuovi brani realizzati per FINAL FANTASY® XV da Florence + the Machine, la band già nominata ai Grammy Awards e al Mercury Music Prize.
I tre brani inclusi nella raccolta, “Too Much Is Never Enough”, “I Will Be” e “Stand By Me”, sono stati registrati presso gli Air Studios di Londra con la collaborazione del produttore e autore Emile Haynie (Kanye West, Lana Del Rey).“Too Much Is Never Enough”, in cui la voce profonda ed emozionante di Florence si mescola alle incredibili sonorità degli archi, è stata già presentata durante il New Music Friday del Radio 1 Breakfast Show di Nick Grimshaw. Ad essa si aggiungono l’evocativa ballata “I Will Be” e la nuova cover di “Stand By Me”, presentata a marzo durante l’evento UNCOVERED: FINAL FANTASY XV, che reinterpreta il grande classico di Ben E. King in chiave più intima.

“Ho sempre pensato che FINAL FANTASY fosse una serie bellissima e creativa, non credo avrei potuto scegliere un videogioco migliore con cui collaborare. Non avrebbe avuto senso.”, ha spiegato Florence commentando la sua decisione di partecipare al progetto. “C’è una corrispondenza tra i paesaggi di FINAL FANTASY, che uniscono mitologia, bellezza e avventura, e il mio modo di sentire.”

Anche il regista di FINAL FANTASY XV, Hajime Tabata, ha commentato con entusiasmo l’uscita di “Songs from FINAL FANTASY XV”: “Siamo felicissimi che Florence abbia scelto di collaborare con noi realizzando la cover di “Stand By Me” e due brani originali per FINAL FANTASY XV. La musica ha sempre avuto un ruolo centrale in tutti i giochi della serie FINAL FANTASY, e con questi tre brani abbiamo voluto creare un’esperienza musicale unica, che trasportasse tutti i giocatori, sia i fan di lunga data che chi scoprirà la serie per la prima volta, nell’universo epico di FINAL FANTASY XV.”

I brani di Florence + the Machine “Songs from FINAL FANTASY XV” sono già disponibili su iTunes.

Link correlati:
Sito di FINAL FANTASY XV: http://www.finalfantasyxv.com/
Canale YouTube di FINAL FANTASY XV: https://YouTube.com/FinalFantasyXV
Account Twitter® di FINAL FANTASY XV: @FFXVEN
FINAL FANTASY XV su Instagram: @FFXV

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale