Novità dai Grammy Awards, arriva la categoria per la miglior colonna sonora nei videogames

Novità dai Grammy Awards, arriva la categoria per la miglior colonna sonora nei videogames

Nuove categorie sono state implementate ai Grammy Awards, una delle cerimonie di premiazione più celebri per quanto riguarda il mondo dello spettacolo, e per dare il giusto peso a un panorama videoludico diventato sempre più importante, con produzioni che sia dal lato grafico che sonoro si avvicinano sempre più a prodotti cinematografici, inizia finalmente ad arrivare qualche riconoscimento.

Tra le nuove categorie che verranno premiate dal 2023 troveremo infatti anche la Miglior colonna sonora per videogiochi e altri media interattivi, che, come riporta la descrizione, “riconosce l’eccellenza delle colonne sonore originali creati specificamente per, o come accompagnamento, un videogioco attuale o altri media interattivi rilasciati durante il periodo di qualificazione“.

L’Academy ha deciso di aggiungere queste categorie come parte dell’annuale processo di revisione e accettazione delle proposte avanzate dall’organizzazione.

Fonte: Academy via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.