Bloodstained: Ritual of the Night – Gameplay dall’E3 2017

Bloodstained: Ritual of the Night

Assieme a tantissimi altri giochi mostrati nel corso dell’E3 2017 Live Streaming di Twitch, fa capolino anche l’attesissimo Bloodstained: Ritual of the Night, titolo dietro a cui si trova la figura del celebre Koji Igarashi.

Nei 22 minuti in cui il gioco fa da padrone alla diretta, ci viene offerta l’occasione di vedere nuovamente tutto in movimento, ovviamente con la presenza speciale dello stesso Igarashi in persona.

Prima di lasciarvi al video, è nostro dovere ricordarvi che il gioco è atteso nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, PlayStation Vita, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Non ci resta che lasciarvi al video.

Bloodstained: Ritual of the Night – Gameplay E3 2017

Bloodstained: Ritual of the Night – Panoramica

Il gioco è un RPG a scorrimento orizzontale ambientato nell’Inghilterra del diciottesimo secolo, in un contesto storico segnato dall’inizio della rivoluzione industriale. I videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta, lentamente, trasformando la pelle in cristallo. Miriam entrerà in un misterioso coma da cui si risveglierà dieci anni dopo, in concomitanza con l’apparizione di un tenebroso castello infestato da demoni. Il compito di Miriam sarà quello di raggiungere il castello per uccidere i demoni, fermare l’evocatore di demoni Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.

Si tratta dell’ultima fatica di Koji Igarashi, padre del genere Igavania. Bloodstained: Ritual of the Night è il seguito spirituale della sua serie più celebre, Castlevania. Nato da una campagna KickStarter che mirava ad un finanziamento di 500.000$, è diventato in breve tempo il gioco più supportato della piattaforma arrivando ad un finanziamento complessivo di ben 5.5 milioni di dollari.

Caratteristiche Chiave

  • Innovatori del genere– il team dietro a Bloodstained è composto da tanti nomi celebri del panorama videoludico. Oltre a Koji Igarashi troviamo infatti il compositore Michiru Yamane, che ha già collaborato con Igarashi per le musiche di diversi titoli della saga Castlevania, e di doppiatori come David Hayter, che ha prestato la sua voce aSolid Snake, e di Robbie Belgrade, che doppiava Alucard.
  • Un mondo gotico maledetto– la storia di Bloodstained si svelerà man mano che esploreremo il castello di Gebel, struttura ricca di elementi misteriosi controllati da potentissimi demoni. Durante l’esplorazione troveremo delle comodissime piattaforme di teletrasporto, che ci permetteranno di spostarci rapidamente nell’immenso castello.
  • Elementi RPG Classici– non sarebbe un Igavania se la nostra protagonista non potesse salire di livello. Oltre gli elementi classici che ci si aspetta da un titolo del genere, potremo trovare anche tantissime novità. Ad esempio i nemici lasceranno dietro di se oggetti utili, materiali e cristalli che ci serviranno per la creazione di nuovi oggetti.

Fonte: Twitch via Nintendo Everything

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.