Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: le novità dal sito ufficiale

pokemon rubino omega zaffiro alpha cover E3

Il sito ufficiale di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha decide di deliziare oggi tutti i fan degli ormai noti mostriciattoli tascabili per eccellenza all’ascolto, diffondendo tantissime novità tra cui dettagli, immagini e persino trailer. Siete pronti? Andiamo a vedere di seguito tutto quello riportato dal sito:

Tutto comincia ad Albanova!

La tua storia comincia con il trasloco ad Albanova, una piccola città da cui partirai alla scoperta di luoghi sconosciuti, Pokémon mai visti prima e tanti nuovi amici. Giocando nei panni dell’eroe o dell’eroina, vivrai ogni giorno tante esperienze entusiasmanti!

Scegli i Pokémon iniziali

Dai inizio al tuo viaggio scegliendo un compagno fra tre Pokémon strepitosi: Treecko, Torchic e Mudkip, i Pokémon iniziali di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha.

La scelta del Pokémon iniziale è importante quasi quanto la scelta della versione del gioco: rifletti bene prima di scegliere il tuo primo compagno di viaggio!

Ti aspettano due nuove avventure!

Durante il tuo viaggio incontrerai anche dei Pokémon leggendari e lotterai contro un’organizzazione criminale che persegue progetti malvagi! Viaggia attraverso la regione di Hoenn e affronta due team in lotta l’uno contro l’altro: il Team Magma e il Team Idro. Il Team Magma vuole espandere la superficie delle terre emerse, mentre il Team Idro mira a far salire il livello dei mari. Nell’intento di far prevalere il proprio progetto, i due gruppi finiranno per scontrarsi in una lotta senza quartiere. In Pokémon Rubino Omega, il Team Magma otterrà maggior potere del team rivale, mentre il Team Idro ricoprirà un ruolo di primo piano in Pokémon Zaffiro Alpha. In ogni caso, il destino ti assegnerà un ruolo fondamentale nel conflitto che vede le due parti schierate l’una contro l’altra.

Nuove (e vecchie) MegaEvoluzioni!

  • MegaSceptile – si evolve da Sceptile. Grazie alla potenza e alla velocità dei suoi arti inferiori, può attaccare l’avversario a una velocità fulminea. Con la megaevoluzione acquisisce il tipo Drago e le sue mosse di questo tipo diventano più potenti. La sua abilità diventa Parafulmine, che gli consente di neutralizzare i danni delle mosse di tipo Elettro aumentando nel contempo il suo Attacco Speciale: un bel vantaggio soprattutto nelle Lotte in Doppio!
  • MegaSwampert – Swampert ha sviluppato una grande forza per muoversi agilmente in acqua. La megaevoluzione lo rende ancora più potente, sia sulla terraferma che in mare. MegaSwampert acquisisce l’abilità Nuotovelox: in questo modo, sotto la pioggia, la sua Velocità raddoppia nonostante la mole. Grazie all’Attacco potenziato, è un avversario temibile per qualsiasi sfidante!
  • MegaBlaziken – Quando Blaziken si evolve in MegaBlaziken i suoi calci, già potenti, diventano ancora più micidiali. A causa dell’incredibile velocità dei colpi e dell’attrito con l’aria, gli arti inferiori possono iniziare a bruciare. Con la megaevoluzione, l’Attacco di Blaziken aumenta ulteriormente. Grazie anche alla nuova abilità Acceleratore che lo rende più veloce a ogni turno, questo Pokémon diventa quasi inarrestabile!
  • MegaDiancie – Col suo splendente corpo rosa, Diancie è considerato il più bel Pokémon del mondo. L’esistenza di MegaDiancie è la prima conferma in assoluto del fatto che anche i Pokémon misteriosi possono megaevolversi! Quando Diancie si megaevolve, le impurità sulla superficie del suo corpo svaniscono completamente. Alla luce, questo Pokémon brilla con tale intensità che non è possibile guardarlo direttamente. Sulla testa ha un diamante da più di 2000 carati. Non si conoscono ancora tutti i dettagli riguardo ai possibili cambiamenti di abilità e statistiche di MegaDiancie. Continua a seguire il sito per saperne di più sulle potenzialità nascoste di questo Pokémon!

Personaggi Principali

Due Allenatori sono in partenza per un lungo viaggio assieme ai Pokémon. Allenandoli con impegno, avranno occasione di crescere insieme a loro. Potrai scegliere un ragazzo o una ragazza. Il personaggio che non hai scelto diventerà tuo amico e sarà al tuo fianco in più di un’occasione nel corso dell’avventura. La regione di Hoenn gode di un clima generalmente mite. Entrambi i personaggi indossano abiti sportivi e leggeri, perfetti per correre e per un viaggio in mezzo a una natura rigogliosa. I personaggi indossano un Megabracciale dotato di una Pietrachiave, una misteriosa pietra indispensabile per innescare la megaevoluzione dei Pokémon!

Il Team Magma e il Team Idro

Durante la tua avventura a Hoenn incontrerai due gruppi in lotta per la supremazia, il Team Magma e il Team Idro, guidati da un capo che ha al suo fianco due tenenti, un uomo e una donna. Questi tenenti, a loro volta, hanno ai loro ordini numerose Reclute che si occupano delle missioni sul campo. In Pokémon Rubino Omega, il Team Magma otterrà maggior potere del team rivale, mentre il Team Idro ricoprirà un ruolo di primo piano in Pokémon Zaffiro Alpha. In entrambi i giochi, ti ritroverai tra due fuochi, mentre infuria il conflitto fra i due gruppi!

  • Il Team Magma – Questa organizzazione è guidata da Max, aiutato dai suoi due Magmatenenti Ottavio e Rossella, che comandano uno stuolo di Reclute. L’obiettivo del Team Magma è far evaporare le acque dei mari per espandere la superficie delle terre emerse.
  • Il Team Idro – Il Team Idro è guidato da Ivan, aiutato dagli Idrotenenti Alan e Ada. Il gruppo conta inoltre numerose Reclute. Questa organizzazione ha intenzione di sommergere il mondo con un diluvio senza precedenti per far salire il livello dei mari.

Rocco

Nel corso della tua avventura ti imbatterai in tanti Pokémon e tanti personaggi diversi. In particolare, incontrerai spesso il giovane Rocco. Questo Allenatore misterioso e raffinato ha una grande passione per le pietre rare, che colleziona. Vuole scoprire cosa c’è di vero dietro alle leggende che fanno da sfondo a Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: l’origine della megaevoluzione e i racconti sui Pokémon leggendari di Hoenn.


Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games