Uma Musume: Pretty Derby è il terzo titolo mobile più proficuo di aprile 2021

Uma Musume: Pretty Derby è il terzo titolo mobile più proficuo di aprile 2021

Per riuscire a incrementare i profitti di un prodotto, è necessario che questo venga reso accessibile a quante più persone possibile. Nonostante questo semplice e basilare concetto però, c’è stato un titolo che è riuscito a posizionarsi al terzo posto tra giochi mobile più proficui di aprile 2021 nonostante sia stato rilasciato soltanto in Giappone. Il suo nome è Uma Musume: Pretty Derby.

Basato sull’omonima serie, che vede delle ragazze antropomorfe sfidarsi in gare ippiche dove solo la più veloce si ergerà al primo posto di ogni derby, Uma Musume: Pretty Derby è un free-to-play in cui i giocatori sono chiamati ad allenare e rafforzare sempre più i celebri personaggi e affrontare varie gare. L’ottenimento di nuove e forti eroine di gioco è possibile grazie a una classica meccanica gacha.

Il gioco si è classificato terzo su App Store e quinto su Google Play, riuscendo a mantenere il terzo posto nella classifica generale preceduto solo Honor of Kings e PUBG Mobile, ma battendo addirittura prodotti giocatissimi come Genshin Impact, Pokémon GO, e tanti altri.

Uma Musume: Pretty Derby è attualmente disponibile per il download sia per mobile che su PC, ma solo in Giappone.

Fonte: Sensor Tower via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*