Forbidden Magna: nuovi dettagli da Famitsu

forbidden magna cover

Il portale web nipponico di Famitsu diffonde in rete quest’oggi alcune primissime informazioni riguardanti Forbidden Magna, il nuovo RPG per Nintendo 3DS targato Marvelous AQL annunciato proprio durante la giornata di ieri.

Ecco elencati di seguito tutti i nuovi dettagli diffusi in rete.

Data di uscita: 2014
Prezzo: Da stabilire
Softwarehouse: Marvelous AQL

Producer: Yoshifumi Hashimoto
Director: Masami Miyata
Character Illustration: Ototsugu Konoe
Main Weapon Designer: Naohiro Washio

Personaggi

  • Lux – Il protagonista. Lux è un giovane ragazzo con i capelli rossi che vive su un’isola remota. Ha gestito la locanda dell’isola per un breve lasso di tempo, ma nessun visitatore si è mai presentato. Durante l’esplorazione di una caverna entrerà in possesso di un misterioso bracciale.
  • Charlotte – Il primo spirito. Charlotte è una ragazza con lunghe orecchie e capelli rosa che porta raccolti in due codini. Non è una persona timida, anzi, ha una personalità molto allegra e vivace. La sua arma è una spada larga chiamata Perfect Beauty.
  • Beatrice – Il secondo spirito. Beatrice ha i capelli argentati, è una ragazza molto calma e dalla mente lucida. La sua arma è un arco chiamato è Stellar Bowgun.
  • Diana – Il terzo spirito. Diana ha i capelli viola, e li porta raccolti grazie ad un codino laterale. La sua arma è una lancia chiamata Qilin. Ha sempre con sé la sua lancia, anche mentre si fa il bagno, ma le cose cambiano nei momenti di privacy in cui sfodera il suo lato tenero coccolando il suo orsacchiotto di pezza.

Sezioni di gioco

  • Locanda – Locanda disabitata senza visitatori, gestita con l’aiuto degli spiriti.
  • Le Maid della locanda – Gli spiriti a servizio della locanda indosseranno abiti da Maid, invece che i classici vestiti. Visto la grafica del gioco, in cui i personaggi saranno in versione chibi, non è facile capire i dettagli dei vestiti indossati dai personaggi.
  • Sistema ETR – Abbreviazione di “Entertainment”, cioè divertimento. Con l’aumentare della fiducia con gli spiriti, sarà possibile entrare nelle fasi di battaglia. Sarà inoltre possibile sbloccare eventi particolari o mosse speciali.
  • Battaglie – Durante le battaglie, sarà possibile scegliere uno degli spiriti offerti dal gioco e portarlo con noi. I cristalli presenti sui campi di battaglia fungeranno da sorgenti di energia per gli spiriti. Gli scenari di battaglia saranno vari, e sarà possibile ritrovarsi a combattere sotto una fitta pioggia, in una fattoria, e motlo altro ancora.
  • Sistema CLT – Durante il turno nemico o quello del nostro alleato, il gioco si trasformerà in qualcosa di sime ad un action game, le caselle di movimento scompariranno, facendo diventare il battle system del titolo molto simile a quello della serie Valkyria Chronicles.

Anime

  • Animazioni – Durante le scene di conversazione, le illustrazioni dei personaggi saranno animate.

Stato attuale del gioco: completo al 50%

Non ci resta che attendere alcune prime immagini o, perchè no, un trailer di debutto del gioco.

Fonte: Gematsu

AGGIORNAMENTO: Famitsu diffonde le prime immagini in-game e i primi artwork dei protagonisti.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games