Yume Nikki

Yume Nikki: Dream Diary: confermato lo sviluppo di un nuovo titolo

Quando parliamo di Yume Nikki sappiamo che la realtà non è ciò che appare e che ci troviamo davanti ad un titolo che ci farà riflettere su ciò che abbiamo davanti. Che ci porta a capire che spesso è il silenzio a trasmetterci i più grandi segreti, che custodisce fedelmente. Dopo la pubblicazione su Steam da parte di AGM PLAYSM, KADOKAWA Corporation conferma lo sviluppo di questo misterioso nuovo titolo riservandosi dettagli e approfondimenti solo allo scadere del fatidico conto alla rovescia sul sito ufficiale.

Persino il teaser video pubblicato in data odierna è di per sé un mistero, celando tra immagini psichedeliche e terribili ombre il pianto di un bambino e un ringhio mostruoso. Così come un terribile abisso che quasi ci porta ad esplorare, chiudendo il video con il titolo del gioco che sovrasta un labirinto seguiti da una luna che splende nel cielo, così meravigliosa che poi cade tra le ombre. E il taglio di un coltello chiude il tutto, come per ricordarci di prestare attenzione e di guardarci sempre le spalle. Non possiamo svegliarci è il nome di questo video, che porta a domandarci spontaneamente perché.

Mancano solo 12 giorni allo scadere del conto alla rovescia. Saranno incubi quelli che ci attendono tra le pagine del diario?

Yume Nikki: Dream Diary – teaser video

Yume Nikki – Panoramica

Yume Nikki è un titolo davvero unico, uno dei titoli maggiormente noti nella community internazionale. A differenza di molti altri RPG non prevede alcun dialogo o interazione, quasi cercando di schiacciarci nella sua opprimente atmosfera dove non potremo far altro che camminare. Entrando in contatto con oggetti o personaggi che animano i mondi onirici che esploreremo potremo ottenere degli Effects, utili per proseguire nella nostra ricerca del finale segreto, attivabili attraverso i tasti 1 e 3 sulla nostra tastiera.

Fonte: KADOKAWA Corporation via Gematsu