Earwig e la Strega dello Studio Ghibli debutterà in Giappone a dicembre

Earwig e la Strega

Lo Studio Ghibli rompe finalmente il silenzio su Earwig e la Strega, il suo primo film prodotto interamente in CGI, rivelando non solo cast principale e staff aggiuntivo che si è occupato di questo progetto, ma annunciando anche che questa pellicola debutterà sulle televisioni giapponesi il 30 dicembre.

Nel cast potremo trovare Shinobu Terajima (Caterpillar, Helter Skelter, Oh Lucy!), Etsushi Toyokawa (live-action 20th Century Boys, Her Granddaughter), Gaku Hamada (Miss Hokusai, One Piece Film Gold, live-action Space Brothers), e la giovanissima Kokoro Hirasawa (live-action BLEACH).

Per quanto riguarda lo staff, invece, la lista è abbastanza lunga. Keiko Niwa (Ocean Waves, Tales from Earthsea, The Secret World of Arrietty, From Up On Poppy Hill, When Marnie Was There) ed Emi Gunji (From Up On Poppy Hill) si sono occupate dello screenplay, con Miho Satake (Moribito, Kiki’s Delivery Service), la stessa illustratrice dell’edizione giapponese della novel su cui si basa questo adattamento, è creditata per il character design originale e per i setting design, mentre Katsuya Kondo (Kiki’s Delivery Service, Ponyo, Ronja the Robber’s Daughter, From Up On Poppy Hill) ha realizzato i personaggi del film dal design.

Yukinori Nakamura (Boro the Caterpillar, Expelled from Paradise) ha supervisionato la parte CG, e Tan Seri ha servito come director dell’animazione. Yuhki Takeuchi si è occupato dei fondali, Satoshi Takebe (From Up On Poppy Hill, Ronja the Robber’s Daughter) delle musiche, Koji Kasamatsu del suono, Eriko Kimura ha diretto la registrazione dei dialoghi, Kentarō Morishita ha prodotto le animazioni, e con Isao Yoshikuni, Keisuke Tsuchihashi e Koji Hoshino come production manager.

Come annunciato in precedenza, Goro Miyazaki si occuperà della direzione di questo primo film interamente in CGI dello studio, con il padre Hayao Miyazaki creditato per pianificazione e sviluppo, e Toshio Suzuki come producer.

Fonte: Studio Ghibli via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

1 commento

  1. Avatar

    Bah… Sembra un film della Pixar.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games