Samurai Warriors: Chronicles 3, caratteristiche e immagini in-game

samurai warriors chronicles 3 cover

KOEI TECMO diffonde in rete i primi dettagli e le prime immagini in alta risoluzione per il nuovo Samurai Warriors: Chronicles 3, da poco annunciato per il Giappone su PlayStation Vita e Nintendo 3DS. Tra queste figurano molte immagini in game, così come l’artwork promozionale e il logo del gioco.

In Samurai Warriors: Chronicles 3, come è già successo in passato, il giocatore potrà scegliere di cambiare in battaglia il proprio guerriero scegliendo fra quattro samurai a disposizione, decidendo su quale missione concentrarsi, con un punto di vista più strategico rispetto al semplice musou. Durante i Conversation Event sarà inoltre possibile approfondire i legami tra i vari generali attraverso dei dialoghi speciali, e questo servirà a far apparire nuovi frammenti di storia giocabili, tra cui anche i “what if”: cosa sarebbe successo se Yoshimoto Imagawa, che ha perso contro Oda Nobunaga nella Battaglia di Okehazama, fosse invece sopravvissuto? Infine, sarà disponibile una nuova modalità chiamata Casa delle Arti Marziali, dove sarà possibile mettere alla prova le nostre abilità in svariati modi per mirare al punteggio più alto in missioni dai requisiti particolari.

Il sistema di scontri sarà pescato a piene mani da Samurai Warriors 4, e includerà gli Hyper Attack, i Mighty Strike, i Rage Attack e il Kaiden, l’attacco più potente del gioco.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.