AKIBA’S TRIP: quanto rispecchia la vera Akihabara?

akibas trip cover def1

AKIBA’S TRIP: Undead & Undressed di Acquire è ambientato nel celeberrimo quartiere elettronico di Tokyo, Akihabara. Una delle caratteristiche più elogiata dai developer è proprio la fedeltà spaventosa con cui le ambientazioni di gioco rispecchiano la realtà, riproducendo nei minimi dettagli ogni angolo e ogni negozio, compreso il leggendario retro-shop Super Potato. Tuttavia, a causa di alcuni problemi legati ai diritti, avremo leggeri cambiamenti come Sister Donut al posto di Mr. Donut. Siliconera ha intervistato Tom Lipschultz di XSEED Games, incaricato della localizzazione del titolo.

« È dannatamente accurato. Nel gioco sarà possibile ammirare anche l’edificio Acquire, anche perché la storia del gioco inizierà proprio da quelle parti. Una delle mie cose preferite l’ho scoperta quando mi trovavo ad Akihabara, presso i loro studi. Nel gioco, all’interno di una galleria d’arte vicino alla stazione dei treni, una donna con un dipinto in mano mi ha aggredito forzandomi ad acquistare il quadro. Questi personaggi nel gioco vengono definiti artliens, individui che girano per le strade e propongono prepotentemente l’arte alle persone. Dopo il meeting con Acquire mi sono ritrovato per strada nello stesso identico punto visto nel gioco, e proprio lì una donna con in mano un quadro ha tentato di trascinarmi nella sua galleria. Ho pensato subito “Porca miseria, gli artliens esistono davvero”. Sono riusciti a ricreare la vera essenza dell’atmosfera di Akihabara. ».

AKIBA’S TRIP: Undead & Undressed arriverà in Nord America su PlayStation 3 e PS Vita domani, 12 agosto, e in Europa il successivo 10 ottobre. La revisione PS4 arriverà invece durante il periodo natalizio in USA e non è ancora chiaro se sbarcherà anche nel vecchio continente.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games