Xbox One X: verrà rilasciata il 7 novembre

Xbox One Scorpio: le specifiche tecniche / Xbox One X / Xbox E3 2017 Briefing

Qualche minuto fa all’E3 2017 si è tenuta la press conference di Microsoft dove è stata finalmente svelata la finestra di lancio di Xbox One X.

Phil Spencer, a capo di Xbox, ha svelato che la loro nuova console verrà lanciata il prossimo 7 novembre. Conosciuta in precedenza come Project Scorpio, la console promette di essere la più potente creata fin’ora grazie ad un hardware capace di sfruttare a pieno la qualità del 4K, sia per i giochi che per i Blu-Ray.

Nonostante la potenza più elevata si tratta della console più piccola creata da Microsoft fin’ora. Xbox One X avrà una compatibilità completa sia con gli accessori che con i giochi di Xbox One che, grazie alla caratteristiche della nuova console, subiranno delle migliorie nella grafica e nei tempi di caricamento.

Aggiornata 00:33 – Phil Spencer ha annunciato che il programma di retrocompatibilità di Xbox One si estenderà anche ai giochi della Xbox originale. Inoltre il prezzo di lancio di Xbox One X sarà di 499$.

Xbox One X – Trailer di esordio

Fonte: Microsoft

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games