The Day I Became a God sarà il nuovo anime originale di Key e P.A. Works

the day i became a god

Apprendiamo oggi di una collaborazione a tre fra Key, lo sviluppatore di visual novel diventato famoso per CLANNAD, lo studio di animazione P.A. Works, e Aniplex che lo distribuirà: Kami-sama ni Natta Hi, tradotto in inglese come The Day I Became a God, è il nuovo progetto anime originale nato dalla mente di Jun Maeba, scrittore e designer presso Key.

Maeda si occuperà della storia e della sceneggiatura dell’anime, che a quanto pare sarà un “ritorno alle origini” per la software house: racconterà infatti una storia emozionante, drammatica e intima senza inserire elementi soprannaturali o scene di combattimenti, apparsi invece in altri progetti come Angel Beats! e Charlotte.

La storia principale è descritta da una breve sinossi:

“La giovane Hina si è svegliata come una dea, e ha potuto prevedere “la fine del mondo”. Da quel momento sceglie un giovane ragazzo come suo seguace, con cui osservare il mondo da lontano e passare insieme il tempo che li separa dalla fine.”

Il character designer è Na-Ga, figura di spicco all’interno di Key, e la decisione di realizzare questo anime partendo da materiale originale senza visual novel di accompagnamento è una scelta razionale da parte di Jun Maeba, secondo il quale il genere delle visual novel su PC sta lentamente morendo e c’è bisogno di qualcosa che riesca a scuotere il settore dalle fondamenta.

The Day I Became a God non ha ancora una data di debutto precisa sulle televisioni giapponesi, ma si spera in un arrivo ad ottobre 2020.

Fonte: Key via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games