SEGA inaugura il nuovo SEGA Sapporo Studio

SEGA inaugura il nuovo SEGA Sapporo Studio

Lo scorso 1 dicembre SEGA ha aperto ufficialmente un nuovo studio dedicato allo sviluppo e al debugging, che porta il nome ufficiale di SEGA Sapporo Studio. Si tratta del secondo studio della compagnia, con base in Giappone, dedicato allo sviluppo.

La notizia era già nell’aria da ottobre 2021, quando alcuni trademark registrati dalla compagnia sia in inglese che in giapponese avevano lasciato intendere proprio l’apertura di un nuovo studio in quel di Sapporo.

A capo dello studio troviamo il presidente e CEO Takaya Segawa, nelle fila di SEGA dal lontano 1992, che ha lavorato a numerosi titoli tra cui Yakyuu Tsuku!! e la serie Saka Tsuku, ma è stato anche il capo produttore di Phantasy Star Online 2. È stato nominato senior corporate officer di SEGA nell’aprile 2021.

Il SEGA Sapporo Studio è stato fondato per garantire una linea di sviluppo stabile e di alta qualità in risposta all’espansione globale del mercato dei videogiochi. Qui il team sarà incaricato di progettare, programmare, ed eseguire il debug di nuovi giochi.

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.