DYNASTY WARRIORS 9: gli eroi in abiti borghesi

DYNASTY WARRIORS 9

KOEI TECMO GAMES ha aggiornato il sito web ufficiale dedicato a DYNASTY WARRIORS 9 inserendovi alcune immagini che ritraggono i personaggi della saga, svestendoli dai soliti abiti da battaglia in cui siamo abituati a vederli e mostrandoceli in borghese.

Più nello specifico KOEI TECMO GAMES ha rilasciato immagini dedicate a Xu Huang, Guo Jia, Huang Gai, Sima Yi, Jia Chong e Chen Gong.

Ricordiamo che l’uscita di DYNASTY WARRIORS 9 è prevista per l’8 febbraio 2018 in Giappone su PlayStation 4, mentre l’uscita europea e nord americana del titolo su PlayStation 4, Xbox One e PC è prevista per un non precisato “inizio 2018”.

Regno Wei

Xu Huang

   

Guo Jia

Regno Wu

Huang Gai

Regno Jin

Sima Yi

 

Jia Chong

Altri

Chen Gong

Nuove meccaniche di gioco

Tra le caratteristiche innovative del titolo troviamo il nuovo “State Combo System” attraverso il quale è possibile sbloccare varie azioni in base al nemico, e le “Interactive Actions” che permettono al personaggio di interagire con elementi del campo. Entrambi questi sistemi permetteranno di avere maggiore libertà di godere la “musou action”.

State Combo System – La sensazione di essere in uno contro mille tipica della serie è ancora presente in DYNASTY WARRIORS 9, ma un nuovo sistema va ad accompagnarla, permettendo al giocatore di compiere varie azioni attraverso i “Flow Attacks che cambiano in base allo stato del nemico, i “React Attack” che servono a ottenere situazioni più favorevoli e i “Trigger Attack” a cui ci si può appoggiare per iniziare le combo. Destreggiandosi fra questi tre tipi di attacco, si possono ottenere molteplici situazioni che possano permettere al giocatore di guadagnare più libertà d’azione.

Flow Attacks (Quadrato) – Dipendono in base allo stato del nemico, questo include attacchi standard, attacchi in aria, abbattimenti e così via. Possono essere usati per colpire i nemici infliggendo una gran quantità di danno attraverso attacchi consecutivi rapidi.

React Attacks (Triangolo)- Dipendono dal tempismo del giocatore, così come dallo stato del personaggio e del nemico. Possono essere usati per capovolgere la situazione a proprio favore. Tra essi abbiamo:

  • Counter Attack – Attacco che si contrappone all’attacco nemico.
  • Separation Attack – Attacco che allontana il nemico
  • Dash Attack – Attacco che riduce velocemente la distanza verso il nemico.
  • Knockdown Attack – Attacco che colpisce un avversario in aria lanciandolo al terreno.
  • Guard Repel Attack – Un attacco che si contrappone alla difesa nemica e la rompe.
  • Suprise Attack – Attacco che serve a causare un gran danno al nemico quando non si viene ancora scoperti.
  • Finishing Attack – Attacco che causa un certo tipo di danno e può sconfiggere il nemico.

Trigger Attack – Tipo particolare di attacco che permette di poter sfruttare delle combo avviate tramite i Flow Attack. Questi includono:

  • R1 + Quadrato – Confonde i nemici e li blocca per un certo periodo di tempo
  • R1 + Triangolo – Lancia il nemico in aria
  • R1 + X – Abbatte il nemico
  • R1 + Cerchio – Genera l’attacco speciale, unico per personaggio

Interactive Actions

Permettono di interagire di più con il terreno: questo include anche movimenti legati alle azioni come “Aggrapparsi a una parete per scalarla” oppure “Nuotare attraverso il fiume”, così come altre specifiche azioni tipo “fai esplodere un’urna d’olio con una freccia di fuoco” o anche “pesca nel fiume”.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games