FINAL FANTASY XIII è disponibile su PC

final fantasy xiii cover

Tramite un comunicato stampa, SQUARE ENIX annuncia l’arrivo su PC Windows della trilogia di FINAL FANTASY XIII, nella fattispecie del primo capitolo, già disponibile per il download su Steam. Gustatevi di seguito il trailer di lancio.

FINAL FANTASY XIII DA OGGI DISPONIBILE PER PC WINDOWS

MILANO (10 ottobre 2014) – Square Enix Ltd., publisher dei prodotti Square Enix® in Europa e negli altri paesi che adottano lo standard PAL, ha annunciato che FINAL FANTASY® XIII per PC Windows è da oggi disponibile su Square Enix Store e Steam a 12, 99 €.

La versione per PC include una serie di novità, tra cui un’opzione per la visualizzazione a schermo intero, un frame rate di 60 FPS già compreso nell’edizione di lancio, e, a grande richiesta, il doppiaggio originale giapponese sottotitolato. Ci auguriamo che tutti i nostri fan approfitteranno delle speciali opzioni disponibili.

FINAL FANTASY XIII è il primo titolo dell’omonima trilogia disponibile per PC. Gli episodi successivi usciranno entro la primavera del 2015. In questa versione saranno inoltre presenti carte collezionabili di Steam da raccogliere e scambiare con gli altri giocatori.
FINAL FANTASY XIII va ad arricchire la tradizione della serie, e il suo epico universo in puro stile FINAL FANTASY è il frutto della collaborazione creativa tra il produttore Yoshinori Kitase, il direttore Motomu Toriyama, il character designer Tetsuya Nomura e il direttore artistico Isamu Kamikokuryo. A rendere il gioco ancora più bello contribuiscono l’emozionante colonna sonora composta da Masashi Hamauzu e i filmati scenografici realizzati da Takeshi Nozue e dal suo team di artisti.

Il primo capitolo della trilogia di FINAL FANTASY XIII è uscito a marzo 2010, e ad esso si è aggiunto un primo sequel, FINAL FANTASY XIII-2, a febbraio del 2012. L’episodio conclusivo della saga di FINAL FANTASY XIII, LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY XIII, è stato invece pubblicato il 14 febbraio 2014, e ha ottenuto una ricezione molto positiva da parte della critica. La serie nel suo insieme ha avuto grande successo, vendendo oltre 11 milioni di copie in tutto il mondo.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale