FINAL FANTASY V arriva su STEAM

final fantasy v cover

SQUARE ENIX annuncia che rilascerà su STEAM, il prossimo 24 settembre, una versione PC di FINAL FANTASY V al prezzo di 15,99 $. Tra le caratteristiche di questa versione, nuovi sprite ricreati dal character designer originale della versione GBA (Kazuto Shibuya), un battle system ottimizzato, il dungeon “The Sealed Temple” presente nella versione GBA del 2006, il nuovo boss “Enuo” creato da Tetsuya Nomura, un job system caratterizzato da 26 classi e infine il consueto supporto per le trading card e gli achievement di STEAM. Di seguito, il trailer di annuncio.

Fonte: SQUARE ENIX

AGGIORNAMENTO (11/09): segue il comunicato stampa di SQUARE ENIX diffuso da Koch Media per l’Italia questa mattina assieme ad alcune immagini e al trailer in italiano.

RISCOPRI QUESTA CLASSICA STORIA DI MAGIA, MOSTRI E AMICIZIA CON LA VERSIONE PC DI FINAL FANTASY V

Disponibile su STEAM dal 24 settembre con il 10% di sconto su tutte le prenotazioni

Milano, 11 settembre 2015 – Square Enix Ltd., ha annunciato che oltre vent’anni dopo l’uscita dell’edizione originale giapponese di FINAL FANTASY® V, questo classico gioco di ruolo sarà disponibile per PC in Europa e nei territori PAL dal 24 settembre.

Parti per un’epica avventura al fianco di un gruppo di eroi uniti dal destino: Bartz e il suo fedele chocobo, la principessa Lenna del Castello di Tycoon, il misterioso Galuf e il capitano dei pirati Faris. I cristalli di terra, acqua, fuoco e aria che assicurano la pace e la prosperità del mondo hanno perso i loro poteri e stanno per essere distrutti.

Questa nuova edizione di FINAL FANTASY V include dei comandi migliorati, un sistema di battaglia in real time ottimizzato per PC, oltre a carte collezionabili e nuovi obiettivi STEAM. Lo storico character designer Kazuko Shibuya ha aggiornato i personaggi e la grafica della versione Game Boy® Advance per rendere l’esperienza di gioco ancora più emozionante. In FINAL FANTASY V puoi personalizzare i personaggi con incredibile libertà grazie all’innovativo sistema di classi e abilità, con ben 26 classi disponibili! La nuova versione include anche il “Sealed Temple” dell’edizione 2006, il boss aggiuntivo disegnato da Tetsuya Nomura e una straordinaria colonna sonora.

FINAL FANTASY V uscirà su STEAM il 24 settembre 2015. Prenotando la tua copia del gioco su STEAM potrai approfittare di uno sconto del 10%. Per saperne di più, visita: http://store.steampowered.com/app/382890/.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.