htoL#NiQ: The Firefly Diary, primo trailer per la versione occidentale

hotaru no nikki cover

NIS America diffonde in rete il primo trailer per la versione oltreoceano di htoL #NiQ: Hotaru no Nikki, che giungerà anche nel nostro paese con il nome di htoL#NiQ: The Firefly Diary. Sviluppato da Nippon Ichi Software su PlayStation Vita, The Firefly Diary ci metterà nei panni di due lucciole, una legata alla luce e una all’oscurità, che, attraverso i due schermi touch di cui è provvista la console, dovranno guidare la piccola Mion al sicuro da ogni pericolo. Il titolo verrà lanciato in Europa, esclusivamente in formato di download digitale, il prossimo autunno.

Nelle profondità di labirintiche rovine, una giovane ragazza di nome Mion si risveglia da un sonno profondo. Perduta, sola e senza alcun ricordo di come sia arrivata lì e di chi siano i suoi genitori, viene accolta da due lucciole: una, composta interamente da luce, l’altra che si aggira nell’oscurità. Queste due lucciole dovranno lavorare insieme per recuperare i ricordi di Mion e guidarla fuori dalle rovine, dove bestie ombra affamate, antichi macchinari e pericolose trappole non aspettano altro che bloccare il suo cammino. Quali oscuri segreti cela la memoria perduta di Mion? Che connessione esiste fra lei, le rovine e le lucciole che le illuminano la via di fuga? Le risposte a queste domande riveleranno una profonda oscurità che dovrà essere affrontata dall’interno.

Fonte: Siliconera

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.