Zelda per Wii U sarà qualcosa di completamente nuovo

the legend of zelda wii u cover

Questa settimana Famitsu è riuscita a ottenere un’intervista con Eiji Aonuma, celebre autore della serie The Legend of Zelda, incentrata principalmente sulla nuova versione rimasterizzata di The Legend of Zelda: Twilight Princess; non sono però mancate domande sull’attesissimo nuovo capitolo della saga, di cui ancora sappiamo ben poco.

Alla richiesta di come stesse procedendo lo sviluppo, Aonuma ha risposto che, poco prima dell’uscita di di Skyward Sword per Wii, si trovava al lavoro sui dialoghi e sul testo in-game. Adesso la situazione sembra essere esattamente la medesima, e ciò lascia presupporre che titolo si trovi in una fase di sviluppo parecchio avanzata.

Aonuma ha inoltre dichiarato che la parola chiave del gioco sarà “qualcosa di nuovo”, prendendo come metro di paragone uno dei più importanti capitoli della saga: “Ocarina of Time ha rappresentato un grande passo in avanti per la serie. Ma questa volta sarà molto più palpabile, sono sicuro che i giocatori rimarranno davvero sorpresi dal lavoro che stiamo svolgendo.

Il producer, inoltre, utilizza il cibo come metafora: il passaggio di testimone dalla vecchia alla nuova generazione di Zelda sarà simile al passaggio dal cibo giapponese a quello occidentale.

Non è ancora stata annunciata una data ufficiale per Zelda Wii U, atteso ancora nel corso dell’anno corrente.

Fonte: Weekly Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
rey36
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.