SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE in arrivo su console e PC nel 2022

SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE in arrivo su console e PC nel 2022

Tra la sfilza di annunci del Nintendo Direct di questa notte, uno in particolare è stato in grado di stupirci per la sua natura. Si tratta di quello relativo a SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE, un nuovo titolo del franchise di Mobile Suit Gundam sviluppato in Unreal Engine in arrivo in tutto il mondo — Italia compresa — nel corso di questo 2022.

Il titolo, pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment, vede al centro delle vicende le versioni Super Deformed dei più celebri Mobile Suit provenienti dalla Prima Serie, da Z Gundam, Gundam UC, Mobile Suit Gundam SEED e SEED DESTINY, Gundam 00, Gundam Wing, IRON-BLOODED ORPHANS e probabilmente altre ancora. Nel trailer mostrato nel corso della diretta ci viene illustrata la possibilità di migliorare le proprie unità tramite l’utilizzo di parti raccolte sul campo, in maniera simile a Gundam Breaker. Sarà possibile affrontare una campagna single player che riproduce le scene più iconiche delle serie di Gundam citate poc’anzi, ma anche giocare in multiplayer online cooperativo formando team di tre giocatori.

Oltre che su Nintendo Switch, come annunciato nel corso della presentazione, il titolo arriverà anche su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC tramite Steam. Ammiriamo di seguito il trailer di annuncio.

SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE – Trailer di annuncio

Esplora l’universo di Gundam come mai prima d’ora con una grafica elegante, animazioni di battaglia dinamiche e straordinari effetti mentre affronti le impegnative battaglie in cooperativa di SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE. Questo GDR d’azione porta i giocatori in un altro mondo attraverso uno strano fenomeno noto come “Breaks”, dove potranno immergersi in una serie di storie prese dalle opere originali di Gundam mentre cercano di tornare alla normalità. Da “Mobile Suit Gundam” a “Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans”, SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE incoraggia i giocatori a guidare uno squadrone di tre unità per partecipare a emozionanti battaglie in cooperativa con una moltitudine di personaggi e meccaniche estese. I giocatori potranno provare la storia per giocatore singolo o sfruttare i punti di forza unici dei Mobile Suit per avere la meglio sui propri amici. SD GUNDAM BATTLE ALLIANCE vedrà i giocatori combattere con le versioni Super Deformed (SD) dei Mobile Suit della serie Gundam con emozionanti animazioni in un nuovo ed epico GDR.

Fonte: Nintendo Direct, BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.