Deceduto a 86 anni Shuuichirou Moriyama, doppiatore di Porco Rosso

Deceduto a 86 anni Shuuichirou Moriyama, doppiatore di Porco Rosso

Grande lutto nel mondo dei seiyuu: il doppiatore Shuuichirou Moriyama, 86 anni, è deceduto lo scorso 8 febbraio in seguito a una polmonite. La famiglia ha già tenuto i funerali in forma privata.

Nato a Nagoya nel 1934, Moriyama ha continuato la sua carriera per ben 63 anni, apparendo per l’ultima volta sulla serie di novel televisiva Yell dell’emittente NHK e nel drama storico Tokugawa Yoshinobu.

Moriyama è però più conosciuto per aver prestato la propria voce a Porco Rosso, protagonista dell’omonima pellicola di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli. Ha comunque avuto ruoli anche in Adieu Galaxy Express 999, Captain, Jormungand, Ninja Scroll, e altro ancora.

Fonte: Account Twitter ufficiale via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*