Yume Nikki è disponibile su Steam, nuovo titolo in sviluppo

Yume Nikki

Yume Nikki è un titolo particolare, sviluppato dal developer indipendente kikiyama attraverso RPG Maker 2003 e pubblicato su PC nel 2004. Uno di quei giochi che normalmente possono passare in sordina, quasi ignorati per la presentazione poco definita. Un titolo che però è riuscito, in una apparente semplicità, a diffondersi tra i giocatori di tutto il mondo in maniera quasi virale, rivelando al suo interno una profondità tale da alimentare fangame di risposta ed una trasposizione su numerosi media. Chiaramente sempre restando nell’amatoriale, come se l’essere un prodotto da appassionati per gli appassionati fosse una caratteristica essenziale.

In data odierna però il gioco giunge come titolo gratuito su Steam grazie alla mediazione di AGM PLAYSM, lo potete trovare a questo indirizzo. Ma non finisce qui: a questo Kadokawa Corporation aggiunge l’apertura di un misterioso sito ufficiale sotto il nome Yume Nikki: Future Diaries accompagnato da un conto alla rovescia che avrà termine solo il 25 gennaio, dando così una risposta concreta ai poster che si potevano notare durante il precedente Comic Market 93 dello scorso dicembre e che vi lasciamo in allegato. Un evento sicuramente curioso, che si collega agli intenti della compagnia di donarci un 2018 ricchissimo di titoli come vi avevamo parlato in questo articolo. Chissà cosa annunceranno nei prossimi mesi…

Yume Nikki – Trailer di lancio

Yume Nikki – panoramica

Yume Nikki è un titolo davvero unico, uno dei titoli maggiormente noti nella community internazionale. A differenza di molti altri RPG non prevede alcun dialogo o interazione, quasi cercando di schiacciarci nella sua opprimente atmosfera dove non potremo far altro che camminare. Entrando in contatto con oggetti o personaggi che animano i mondi onirici che esploreremo potremo ottenere degli Effects, utili per proseguire nella nostra ricerca del finale segreto, attivabili attraverso i tasti 1 e 3 sulla nostra tastiera.

Fonte: AGM PLAYSM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games