Il creatore di Dragon Quest parla del ritorno su PlayStation

dragon quest heroes cover

Il numero di questa settimana di Famitsu presenta un’intervista a Yuji Hori, il creatore della serie DRAGON QUEST, che ci parla del motivo per cui PlayStation è stata scelta come piattaforma per DRAGON QUEST: Heroes e quale console trova sia la più innovativa di sempre. Ecco i commenti di Hori alle varie argomenti posti.

Sul “Bentornato” riservato dagli utenti PlayStation su internet:

“Sono stato molto sorpreso da quello. Credevano che odiassi Sony Computer Entertainment o qualcosa del genere, ma non è assolutamente questo il caso. Come ogni buon developer, come staff, abbiamo solamente scelto la console giusta per quello che volevamo ottenere e da cui avremmo potuto trarre il massimo.”

Sul perchè PlayStation fosse la console migliore per DRAGON QUEST: Heroes:

“Sicuramente ci sono state alcune richieste da parte di KOEI TECMO sull’intraprendere quella strada ma è anche vero che PlayStation 4 è ottima nel processare ad alta velocità senza alterarne la qualità.”

Su quale fosse la console più innovativa di sempre:

“Credo che con PlayStation 2 siamo finalmente riusciti a realizzare il sogno di poter far correre le persone dovunque volessero in mondi completamente realizzati in poligoni.”

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.