PlayStation 5: solamente 10 titoli PS4 non saranno retrocompatibili

PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment ha finalmente svelato tantissimi dettagli sulla retrocompatibilità dei titoli PS4 sull’attesissima PlayStation 5. Non solo la software house ha spiegato come sarà possibile utilizzare e migliorare i giochi PlayStation 4 sulla console di nuova generazione, ma ha anche svelato quali saranno i 10 titoli non retrocompatibili. Scopriamo assieme tutti i dettagli.

PlayStation 5 – Retrocompatibilità

PS5 sarà retrocompatibile con la stragrande maggioranza dei titoli PlayStation 4. Questo significa che potremo giocare nuovamente i titoli che già possediamo grazie alla console in arrivo il prossimo 19 novembre. Ecco alcune informazioni aggiuntive:

  • alcuni titoli selezionati potranno sfruttare la funzione Game Boost, che migliorerà il frame rate;
  • alcune funzionalità presenti sulla versione PlayStation 4 potranno non essere disponibili su PS5. Inoltre alcuni titoli potrebbero presentare degli errori imprevisti;
  • prima di acquistare dei contenuti aggiuntivi per un titolo è consigliabile lanciare il titolo su PS5 per essere sicuri di avere un’esperienza di gioco soddisfacente;
  • per poter utilizzare i titoli PSVR dovremo acquistare separatamente le periferiche PlayStation VR e PlayStation Camera;
  • per poter sfruttare la retrocompatibilità al meglio è consigliato mantenere la PS5 aggiornata.

Titoli PlayStation 4-Only

Nonostante la maggior parte dei titoli PS4 sarà retrocompatibile, ne esistono alcuni che non potranno sfruttare questa funzionalità. Questi verranno evidenziati sul PlayStation Store come titoli PS4-Only e sono:

  • Afro Samurai 2: Revenge of Kuma Volume One (Versus Evil)
  • DWVR (Mad Triangles) (PlayStation VR title)
  • Hitman Go: Definitive Edition (Square Enix)
  • Joe’s Diner (United Independent Entertainment)
  • Just Deal With It! (Super Punk Creative)
  • TT Isle of Man: Ride on the Edge 2 (Nacon)
  • Robinson: The Journey (Crytek) (PlayStation VR title)
  • Shadow Complex Remastered (Epic Games)
  • Shadwen (Frozenbyte)
  • We Sing (THQ Nordic)

Installazione dei giochi PS4 su PlayStation 5

Per i giochi fisici ci basterà inserire il disco nella nostra console per avviare l’installazione, e sarà necessario mantenere il disco inserito per poter giocare. Per i giochi digitali invece potremo accedere alla nostra lista di titoli acquistati e decidere cosa scaricare e installare. Sarà inoltre possibile trasferire i salvataggi in modo da proseguire la nostra avventura dal punto in cui l’avevamo lasciata.

Upgrade alla versione PS5 dei titoli PlayStation 4

Alcuni titoli PlayStation 4 disporranno della possibilità di un upgrade alla versione PS5, che essi siano su disco o digitali. Questa opzione varierà di gioco in gioco, per alcuni sarà gratuita, per altri sarà disponibile solamente per un tempo limitato e per altri ancora invece dovremo acquistare un aggiornamento a pagamento.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu 

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games