Grisaia Trilogy: ultimi aggiornamenti per l’uscita occidentale su PS Vita

le fruit de la grisaia cover

Dopo l’annuncio e la mancanza di notizie per il progetto di Grisaia Trilogy, compilation di visual novel per PlayStation Vita, sembra che l’uscita occidentale sia ancora in discussione. Sekai Project si è scusata per la mancanza di notizie sulla versione per PS Vita del titolo nell’ultimo aggiornamento del progetto su Kickstarter. Un membro del team, che si fa chiamare Audi ha discusso sulle difficoltà riscontrate nel portare il titolo su PSN:

“Per essere approvato, e peggio ancora per essere disponibile su PSN, c’è molta burocrazia da smalire, senza contare tutte le faccende legali da sbrigare in Giappone. I GDD (game design document) devono essere redatti da zero per spiegare il gioco da cima a fondo. I contenuti devono essere presentati in maniera chiara e precisa, e questi sono solo alcuni dei problemi.”

A causa quindi di queste problematiche il porting della trilogia di visual novel sembra dover attendere ancora un po’ di tempo, ma Audi ci fa sapere che la situazione si trova a buon punto: “Siamo in grado di proseguire velocemente e nelle prossime settimane vi saranno buone notizie per i fan di Grisaia”.

La prima delle tre visual novel, intotilata The Fruit of Grisaia, è stata rilasciata su STEAM nell’anno in corso, mentre le altre due, The Labyrinth of GrisaiaThe Eden of Grisaia, sono in arrivo sulla medesima piattaforma.

Le versioni occidentali dei titoli sono state rese possibili grazie alla campagna Kickstarter, che ha portato un risultato di 475.255 dollari, ben oltre le aspettative della casa madre.

Fonte: Sekai Project via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Un soggetto costantemente ossessionato dalle poltrone della sua postazione e dai cereali, nonché un fanatico zeoniano.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale