DRAGON QUEST Builders: primi dettagli da Shonen Jump

DRAGON QUEST Builders: primi dettagli da Shonen Jump

DRAGON QUEST Builders: Revive Alefgard è il titolo del nuovo spin-off della fortunata saga di RPG made in SQUARE ENIX da poco annunciato per PlayStation 4, PlayStation 3, e PS Vita.

Ambientato in una Alefgard martoriata dal Dragonlord, il cui nessun eroe è riuscito nell’impresa di sconfiggerlo, DRAGON QUEST Builders ci permette di indossare i panni di un nuovo eroe, un ragazzo (o una ragazza) frutto della matita di Akira Toriyama, in grado di creare cose utilizzando qualunque materiale. L’obiettivo del protagonista, armato del suo fido martello, è quello di raccogliere materiali, sotto forma di blocchi, per ricreare ambienti, città, castelli, e riportare Alefgard a un rinnovato splendore, il tutto in un ambiente in cui io giocatore è libero di esprimere la propria creatività, in pieno stile sandbox.

…Eppure c’è qualcosa di familiare, ho come un senso di déjà vu, ma non riesco a inquadrare cosa sia di preciso… Forse è il design evergreen di Toriyama che fa brutti scherzi? Sì, deve essere quello.

dragon quest-builders-toriyama-01

Fonte: Gematsu

Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.