Microsoft annuncia tante novità per l’ecosistema gaming di Xbox

Microsoft annuncia tante novità per l’ecosistema gaming di Xbox

Microsoft ha annunciato una serie di novità e funzionalità aggiuntive che andranno a migliorare l’ecosistema gaming di Xbox. Tra esse troviamo un miglioramento di Xbox Design Lab grazie all’aggiunta di nuove colorazioni tra cui scegliere, l’introduzione di alcune demo esclusive per i possessori di Xbox Game Pass e la collaborazione con Samsung di cui vi abbiamo parlato nel nostro precedente articolo.

Scopriamo assieme tutte le novità grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

Xbox svela importanti novità a supporto dell’ecosistema gaming

In attesa dell’Xbox & Bethesda Games Showcase di domenica 12 giugno, Xbox ha delineato il suo approccio verso il gaming e la sua visione sul futuro della industry.

Qui di seguito, alcuni tra gli annunci principali:

  • Integrazione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022: nella giornata di oggi, Microsoft ha annunciato l’introduzione dell’app Xbox sulle Smart TV Samsung 2022, che permetterà agli utenti di poter giocare a centinaia di titoli in cloud senza l’utilizzo di una console. Grazie a questa partnership, i gamer avranno accesso immediato ai loro giochi preferiti con un’esperienza di gioco fluida. Il servizio sarà disponibile in Italia a partire dal 30 giugno.
  • Nuove esperienze di gioco in Microsoft Edge e Windows 11: Microsoft e Xbox hanno annunciato nuovi aggiornamenti in arrivo su Windows 11 che offriranno un’esperienza di gioco più avanzata. In particolare, è stata sviluppata una nuova app di calibrazione HDR che consentirà ai giocatori di migliorare la precisione e la coerenza dei colori dei loro schermi HDR. Inoltre, il Widget Game Pass permetterà ai giocatori di sfogliare e scoprire i giochi del catalogo Xbox Game Pass e tornare ai titoli di recente accesso. Infine, la barra del controller consentirà agli utenti di tornare ai loro giochi o persino di accedere a Xbox Cloud Gaming senza bisogno di mouse e tastiera. Questa funzione è attualmente in fase di test nel programma Windows Insider.
  • Aggiornamenti per i membri di Xbox Game Pass: Xbox ha inoltre annunciato l’intenzione, di introdurre, nel corso dell’anno, per i membri di Xbox Game Pass Ultimate la possibilità di giocare dal cloud, a giochi selezionati che già possiedono o che hanno acquistato al di fuori della libreria di Xbox Game Pass. Inoltre, Xbox ha rilasciato i primi dettagli di Project Moorcroft, un programma che offre agli iscritti a Xbox Game Pass il divertimento e la scoperta di nuove demo di titoli prossimi all’uscita.
  • Espansione di Xbox Cloud Gaming in altri Paesi (Argentina e Nuova Zelanda)
  • Aggiunta di ulteriori funzioni su Xbox Design Lab

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il blog post dedicato.

Fonte: Microsoft

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.