Ever Oasis: gameplay e nuovi dettagli sul concept

Ever Oasis

Nintendo ha rilasciato un nuovo trailer per Ever Oasis, in arrivo il prossimo 23 giugno sulle console della famiglia Nintendo 3DS.

Oltre al trailer dedicato al gameplay, che potete trovare a fine articolo, la software house ha rilasciato un nuovo comunicato stampa in cui Koichi Ishii ci parla dei concept dietro la creazione di Ever Oasis. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Ever Oasis – Traler del gameplay

ESPLORA UN MONDO DESERTO COLMO DI MISTERI IN EVER OASIS, IN ARRIVO SULLE CONSOLE DELLA FAMIGLIA NINTENDO 3DS IL 23 GIUGNO 2017

Una IP nuova di zecca che unisce azione e avventura RPG e gameplay di gestione cittadina con elementi dalla grafica particolare e una storia governata dalle emozioni

9 giugno 2017Ever Oasis, il nuovo gioco di Koichi Ishii, famoso creatore dell’acclamata serie RPG Mana, spalancherà un nuovo mondo da esplorare al suo lancio sulle console della famiglia Nintendo 3DS il 23 giugno 2017. Ishii, di recente, ha dedicato del tempo a svelare dettagli sul processo di sviluppo del gioco e la prima parte del suo articolo – Il mondo di Ever Oasis parte 1 è ora a disposizione per essere letto. Il gioco potrà essere visto in azione nel nuovo trailer Ever Oasis.

Ever Oasis reinterpreta in maniera innovativa il genere degli RPG d’avventura, sviluppato da GREZZO, il team che ha portato The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D e The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D su Nintendo 3DS. Il giocatore, nel ruolo di Bulbino, a forma di pianta, dovrà allearsi con Esna, lo Spirito dell’Acqua per costruire una nuova oasi nel deserto – un luogo sicuro che dà sollievo in un mondo minacciato dall’avanzare dal Caos che toglie la vita. Aiutando coloro che giungeranno all’oasi, il giocatore potrà incoraggiarli a stabilirvisi e ad aprire i loro negozi denominati Bulbobotteghe. Questi genereranno reddito e, con il trascorrere del tempo, trasformeranno l’oasi in un frenetico centro di attività. Gli eroi potranno anche avventurarsi nel deserto per collezionare risorse importanti e per scoprire i segreti dei molti dungeon pieni di rompicapi in tutto il mondo. Nuovi alleati si aggiungeranno al team di avventurieri e si dimostreranno indispensabili, poiché lo spettro del Caos è ovunque e un’orda di nemici si appresta ad attaccare il nostro eroe in un combattimento in tempo reale emozionante.

A tenere insieme tutto questo vi è la storia, che rappresenta il cuore emotivo del gioco. Come lo stesso Ishii spiega, “La storia è stata concepita per illustrare l’importanza della bontà e, a volte, per arrivare dritti al cuore”. Nel suo recente articoloIl mondo di Ever Oasis parte 1 egli ha accennato nuovamente a questo tema e a come esso sia in relazione stretta con la grafica dei personaggi interna al gioco: “La storia di Ever Oasis è incentrata sul lavoro con gli amici e sul sostenersi a vicenda, pertanto non era nostra intenzione creare un eroe che fosse in grado di essere autonomo. Gli eroi affronteranno ogni genere di situazione in cui è impossibile progredire senza ricevere l’aiuto degli altri abitanti dell’oasi”. In un gioco che richiede una raccolta e una gestione pianificata delle risorse, a mano a mano che la storia progredisce, il giocatore comprenderà che l’amicizia è una risorsa ancora più importante da coltivare.

In aggiunta, un esclusivo premio pre-lancio sarà disponibile su My Nintendo. I membri potranno risparmiare 10% sull’acquisto di Ever Oasis dal Nintendo eShop, scambiando 30 Punti Oro tra il 15 e il 30 giugno. Questo sconto verrà applicato agli acquisti effettuati tra il 23 giugno e il 7 luglio.

Rimanete sintonizzati per ulteriori dettagli da Ishii nelle prossime settimane fino al 23 giugno,con il lancio del gioco sulle console della famiglia Nintendo 3DS in Europa.

Per ulteriori aggiornamenti:

Nintendo Italia su Twitter: https://twitter.com/nintendoitalia

Nintendo su Facebook: https://www.facebook.com/Nintendo

Nintendo Italia su YouTube: http://www.youtube.com/Nintendoitalia

Nintendo Italia su Instagram: https://instagram.com/nintendoitalia

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games