Rise of the Tomb Raider e Lara Croft and the Temple of Osiris

lara croft and the temple of osiris cover

In occasione dell’E3 2014 Crystal Dynamics annuncia due nuovi titoli per il franchise di Tomb Raider. Il primo, già mostrato durante la conferenza Microsoft, è Rise of the Tomb Raider, sequel del reboot che ha debuttato su PS3 e Xbox 360. Il secondo è Lara Croft and the Temple of Osiris, sequel invece di Lara Croft and the Guardian of Light, titolo destinato al mercato digitale che richiama le atmosfere del Tomb Raider originale, ma con un gameplay del tutto nuovo. Di seguito trovate comunicati stampa, immagini e nuovi trailer per i due titoli in questione.

CRYSTAL DYNAMICS ANNUNCIA RISE OF THE TOMB RAIDER

Il seguito dell’acclamato titolo action-adventure campione d’incassi uscirà nel 2015

MILANO (9 giugno 2014)Crystal Dynamics, uno degli studi disviluppo di Square Enix, ha oggi annunciato Rise of the Tomb Raider, il prossimo capitolo della famosa serie Tomb Raider. Il gioco, che si prepara a ridefinire il genere survival-action, uscirà alla fine del 2015.

Sopravvissuta alla sua prima avventura, Lara Croft ha intravisto l’esistenza di un mondo profondo e misterioso. Nella prossima tappa del suo viaggio, Lara dovrà fare tesoro della sua intelligenza e delle sue capacità di sopravvivenza, imparare a fidarsi di nuovi amici e accettare finalmente il suo destino di esploratrice di tombe.

“Grazie alle potenzialità della tecnologia next gen e al motore grafico Foundation da noi sviluppato, le scene d’azione saranno ancora più intense. Con un’estensione tre volte superiore rispetto ai giochi precedenti, le aree da esplorare, sparse in tante ambientazioni diverse, saranno ispirate ai luoghi più belli e pericolosi del mondo,” ha commentato Darrell Gallagher, Head ofProduct Development and Studios di Square Enix. “L’animazione dei personaggi supererà i risultati di qualsiasi CG vista finora, e daremo maggiore spazio all’esplorazione delle tombe, come fortemente voluto dei nostri fan, il tutto senza tradire lo stile “survival-action” originale.”

Rise of the Tomb Raider ripropone la stessa formulache ha decretato il successo di Tomb Raider e vede il ritorno di Camilla Luddington nei panni di Lara Croft. Mentre Camilla renderà la suainterpretazione ancora più impeccabile, Lara sarà chiamata ad affrontare prove sovrumane e a scoprire cosa vuol dire trasformarsi in una vera eroina. Siamo orgogliosi che la famosa scrittrice Rhianna Pratchett si sia unita ancora una volta al nostro gruppo di autori per aiutarci a rappresentare al meglio i conflitti interiori e le motivazioni che spingono Lara in questo fondamentale secondo capitolo della sua avventura.

Per saperne di più su Rise of the Tomb Raider, visitate il sito web ufficiale o seguiteci su Facebook e Twitter.

Link correlati
Sito web ufficiale: www.TOMBRAIDER.com
Twitter ufficiale: @TOMBRAIDER
Pagina Facebook ufficiale: http://facebook.com/TOMBRAIDER
Tumblr ufficiale: http://officialTOMBRAIDERblog.tumblr.com/
Canale YouTube ufficiale: http://youtube.com/TOMBRAIDER


CRYSTAL DYNAMICS ANNUNCIA LARA CROFT AND THE TEMPLE OF OSIRIS

Il seguito di Lara Croft and the Guardian of Light, una nuovissima avventura in modalità co-op per quattro giocatori dalla grafica spettacolare.

MILANO – 9 GIUGNO 2014Crystal Dynamics, uno degli studi di sviluppo di Square Enix, ha annunciato il prossimo titolo della serie con protagonista Lara Croft, Lara Croft® and the Temple of Osiris™. Il gioco uscirà per Xbox One, il sistema di intrattenimento di Microsoft, per PlayStation®4 e per PC Windows®.

Lara Croft and the Temple of Osiris, seguito dell’acclamato Lara Croft and the Guardian of Light, è il primo titolo con protagonista Lara Croft pensato per la modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Scopri una grafica spettacolare e una trama avvincente, esplora il tempio di Osiris insieme ai tuoi amici, sconfiggendo orde di mostri dell’Oltremondo egizio, risolvendo complicati enigmi e sopravvivendo a trappole mortali. Umilia gli avversari rubando i tesori più preziosi e reperti archeologici dai poteri inauditi.

“Dopo il grande successo della prima avventura in co-op di Lara, Lara Croft and the Guardian of Light, desideravamo fortemente trovare il tempo di dedicarci ad un altro grande classico in stile arcade con un budget elevato,” ha commentato Darrell Gallagher, Head of Product Development and Studios di Square Enix. “Siamo entusiasti di poter aggiungere un nuovo capitolo all’universo di Guardian of Light, introducendo una modalità di gioco ancora più divertente. La modalità cooperativa fino a quattro giocatori, unita all’eccellente qualità delle produzioni di Crystal Dynamics, sbarca nel mondo di Lara Croft sulle piattaforme next-gen, dando la possibilità a tutti i giocatori di affrontare insieme un’incredibile avventura.”

Ambientato in un remoto deserto egiziano, Lara Croft and the Temple of Osiris vede Lara allearsi con Carter Bell, storico rivale e grande cacciatore di tesori, e le antiche divinità Horus e Isis per sconfiggere il dio del caos, Set. Mentre esplorano le tombe sparse tra le dune, messi alla prova da una natura ostile, Lara ed i suoi compagni dovranno affrontare divinità leggendarie e creature mitologiche. Il mondo è in pericolo e Lara deve trovare i frammenti di Osiris per impedire a Set di ridurre l’umanità in schiavitù.
Per saperne di più su Lara Croft and the Temple of Osiris, visita il sito ufficiale o seguici su Facebook e Twitter.

Sito web ufficiale: http://www.laracroft.com
Pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/laracroft
Account Twitter ufficiale: https://twitter.com/LaraCroft

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games