Nintendo pensa a un Wii Remote con batteria ricaricabile

wii remote battery pack nintendo

Parlando un attimo in prima persona, una delle cose che mi ha sempre dato fastidio di Nintendo Wii è la necessita di dover utilizzare pile AA in un mondo dove a farne uso son rimasti quasi esclusivamente i telecomandi delle TV (e i controller Xbox 360, n.d.R).

Il fatto di dover averne sempre una scorta a portata di mano, rimuovere la gomma protettiva del Wii Remote, sostituirle e rimettere tutto a posto è  una gran bella seccatura.

Ma finalmente, dopo sette anni, anche Nintendo pare voler porre rimedio a questo annoso problema, chiedendo ai propri utenti tramite un sondaggio quanto la cosa possa interessare ai possessori di console Wii e Wii U.

Si tratta di un progetto denominato “Official Wii Remote Plus Fast Battery Charger“, e come il nome stesso suggerisce, potrà ricaricare in breve tempo il battery pack ufficiale Nintendo creato appositamente per gli ormai storici telecomandi: soli 90 minuti di ricarica per 13 ore di autonomia.

nintendo-wii-01

Una buona notizia quindi per gli assidui giocatori che si ritrovano ancora oggi a dover cambiare continuamente pile ai Wiimote spendendo una fortuna.

Fonte: Nintendolife

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games