Splatoon 2: svelati l’aggiornamento 3.0 e l’Octo Expansion

Splatoon 2: Octo Expansion

Il Nintendo Direct di stanotte ci ha regalato tantissime nuove informazioni sul futuro di Splatoon 2, titolo già disponibile in esclusiva su Nintendo Switch.

La software house ha annunciato l’arrivo del gigantesco aggiornamento 3.0 per il titolo, che verrà rilasciato alla fine di aprile. Tramite questo update avremo accesso a oltre 100 nuovi pezzi di equipaggiamento, grazie ai quali potremo rinnovare il look del nostro personaggio, e a tre nuovi stage: Miniera d’Orata, Campeggio Totan e Soglioland. Inoltre verrà implementato il Rango X, che sarà persino più impegnativo del Rango S+ in modo che i giocatori possano avere una sfida sempre maggiore.

Inoltre il prossimo 31 marzo si terrà il Campionato europeo di Splatoon nel quale i due migliori team europei di Splatoon 2 si daranno battaglia sul grande palco del Polymanga in Svizzera. Oltre al torneo, Polymanga ospiterà anche uno speciale concerto virtuale con Alga e Nori, il duo di idoli pop del gioco, Tenta Cool. I fan potranno assistere all’emozionante conclusione del torneo, oltre al concerto dei Tenta Cool, in streaming dal vivo sul Nintendo Twitch e sui canali YouTube.

Ma la più grande novità è senza dubbio l’annuncio del pacchetto Octo Expansion, contenuto aggiuntivo a pagamento che ci permetterà di vivere una nuova avventura in single player nei panni di Numero 8, un personaggio inedito. Numero 8 è una Octoling senza memoria che si risveglierà in un losco centro di ricerca collegato a una metropolitana. Finendo questa modalità sarà possibile giocare nei panni di un Octoling nelle altre modalità presenti all’interno del titolo. Splatoon 2: Octo Expansion uscità nel corso dell’estate 2018, effettuando il pre-order potremo ottenere dei pezzi di equipaggiamento unici per il nostro personaggio.

Vi lasciamo ora con il trailer dedicato al pacchetto Octo Expansion augurandovi come sempre una buona visione.

Splatoon 2: Octo Expansion – trailer

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games