PHYSINT: la paura della morte ha spinto Kojima verso questo progetto

PHYSINT: la paura della morte ha spinto Kojima verso questo progetto

Hideo Kojima ha rivelato sul proprio canale YouTube che la paura della morte è stata una delle motivazioni che l’ha spinto verso PHYSINT. Lo sviluppatore ha svelato che nel 2020 ha avuto dei gravi problemi di salute, che ha dovuto affrontare isolato da tutti per via della pandemia di COVID-19. Kojima-san ha rivelato che quei momenti sono stati davvero duri per lui, talmente tanto da pensare di non poter più tornare a lavorare e da aver persino scritto un testamento.

È stata proprio la realizzazione di quanto sia flebile la vita e che le persone muoiono a motivarlo in questo nuovo progetto. Lo sviluppatore ha infatti svelato che ha deciso di cambiare le sue priorità e dare ascolto alle richieste dei suoi fan, che desiderano da tempo un nuovo titolo di genere “Action Espionage”. E nonostante in futuro voglia realizzare nuovi progetti, ha deciso di dare uno sguardo al passato per PHYSINT.

Kojima-san ha inoltre svelato che negli anni ha ricevuto tantissime richieste da Hollywood per la realizzazione di un film, ma le ha rifiutate tutte. Avendo stabilito la sua compagnia KOJIMA PRODUCTIONS reputa che per lui sia impossibile staccarsi per un anno o due per lavorare a un progetto cinematografico, dato che la software house collasserebbe. A rassicurarlo nelle sue decisioni è stato niente meno che Guillermo del Toro, che gli ha semplicemente detto che i suoi giochi sono già allo stesso livello di film hollywoodiani e che dovrebbe continuare sulla sua strada.

Non ci resta che sperare che Kojima-san riveli presto ulteriori informazioni sul misterioso PHYSINT.

Fonte: KOJIMA PRODUCTIONS via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.